Wondernet Magazine
Borse e valigie Tendenze moda

Tornano le borse oversize: è il trend Autunno-Inverno 2022/23

Borse oversize, il trend Autunno-Inverno 2022/23
Le abbiamo viste in passerella e le rivedremo per tutto l’Autunno-Inverno 2022/23: le borse oversize sono il nuovo trend lanciato dai marchi di moda. Scopriamo insieme i modelli amati dalle celebs

Da New York a Milano a Londra, da Saint Laurent a Chanel, su tutte le passerelle abbiamo visto il ritorno delle borse oversize. La borsa è uno degli accessori più amati, e il sogno di ogni donna è proprio quello di farci entrare tutto ciò che le occorre.

Cosa impossibile con le mini bag o le pochette. Ma per questa stagione niente paura! La regola per le borse Autunno-Inverno 2022 è una: devono essere il più grande possibile, e super comode. 

Borse oversize: le celebs già le amano

Il trend autunno delle borse XXL è già amato dalle celebs, che viaggiando di frequente hanno bisogno di una borsa che possa contenere tutto quello di cui hanno bisogno. Per questa stagione i brand di moda sembrano averle accontentate: da Saint Laurent a Chanel a Balenciaga, ecco le it bag oversize sfoggiate da alcune trend setter.

Chiara Ferragni torna al lavoro con la borsa oversize

Come Chiara Ferragni, che per il back to work/ back to school, come ha scritto lei, ha scelto una borsa XXL di Saint Laurent. Si tratta della maxi shopping bag Icare in morbidissima pelle di agnello nera, decorata con impunture trapuntate a quadri e con il nuovo logo gioiello iconico YSL. La particolarità, ovviamente, è la grandezza, quasi quanto una valigia. Perfetta per tornare al lavoro. Unica nota, il prezzo non alla portata di tutti: costa € 3.500

Borse oversize, il trend Autunno-Inverno 2022/23

La borsa di Bella Hadid versione vintage

Ma la Ferragni non è la sola ad assecondare questo trend. La top model Bella Hadid non rinuncia alla comodità. Lei ama una borsa in particolare che mostra da anni: l’edizione limitata di Chanel, la Graffiti On The Pavements Large Messenger Bag.  Una borsa a tracolla vintage, con graffiti Chanel dallo stile militare. Un pezzo da collezione, che sul sito di Sotheby’s è stimato tra i 6.000 e gli 8.000 euro.

Borse oversize, il trend Autunno-Inverno 2022/23

Il “sacchetto dell’immondizia” di Balenciaga

Chiudiamo con la Trash Pouch, la busta per la spazzatura luxury dal costo di 1.800 euro lanciata da Balenciaga durante l’apocalittica passerella della sfilata della collezione prêt-à-porter Autunno/Inverno 2022 a Parigi nel marzo scorso.

Borse oversize, il trend Autunno-Inverno 2022/23

Un maxi sacco con coulisse in pelle di vitello lucida, disponibile in quattro colori e combinazioni di colori: nero, bianco e rosso, blu e nero, giallo e nero, che si chiude con dei cordini, esattamente come il sacchetto della spazzatura, dal quale però si discosta per il prezzo: è in vendita a 1.800 euro.

 

Articoli correlati

Da Zendaya a Kim Kardashian ai Måneskin, la pelle protagonista dell’Inverno 2021-22  

Redazione Moda

Pantaloni Capri: la storia di questo capo minimal chic, e come abbinarli

Redazione

Punkt, la collezione Resort 2020 di Salar Milano: bags dall’estetica anni ’60 esaltate da un’anima punk

Redazione Moda

Lascia un commento