Wondernet Magazine
Tendenze moda

Giacca in velluto: un must have sofisticato e chic per l’Autunno/Inverno 20-21

Dai modelli con spalle voluminose stile anni Ottanta alle forme oversize, la giacca in velluto è un capo chic e di un’eleganza senza tempo. L’accostamento del velvet al capospalla ci fa pensare a qualcosa di estremamente elegante e difficile da indossare, ma non è così. Basta infatti scegliere il colore e il modello giusto, e la velvet jacket diventa un capo molto versatile.

Come abbiamo già visto, il velluto è uno dei trend dell’Autunno/Inverno 20-21. Dopo il successo dei pantaloni e dei maxi abiti, anche la giacca in velluto è uno dei capi d’abbigliamento più indossati. In versione aderente e sexy per i look più eleganti, e dalle linee over per gli outfit più comodi. Vediamo qualche modello da cui prendere spunto.

La giacca in velluto gioiello

Questo modello di giacca in velluto cropped di Balmain è considerata un vero e proprio gioiello. Il velluto nero accostato ai bottoni argentati la rende elegantissima, ma chi ha detto che non può essere adatta anche per il giorno? Qui infatti, la vediamo abbinata a jeans morbidi e dolcevita. Sdrammatizzata con un pullover, un denim e un tacco è super chic anche per l’ufficio.

Giacca in velluto: un must have sofisticato e chic per questo Autunno/Inverno 20-21

La versione oversize colorata

La giacca in velluto di Zara nella variante blu è davvero super chic. Anche questa con un bottone a gioiello, ma sdrammatizzata dalla linea over e semplice. Un insieme di eleganza e comodità, non così difficile da abbinare come sembra. Perfetta su jeans, pantaloni skinny e tacchi e, per chi ama il mix and match, può abbinarla anche a look super sportivi.

Giacca in velluto: un must have sofisticato e chic per questo Autunno/Inverno 20-21

La giacca in velluto sartoriale

Etro propone un modello di giacca in velluto di tipo sartoriale. La fodera interna è in stampa paisley in stile araldico, pattern tipico del brand. La scollatura a V e le spalline leggermente imbottite, donano alla giacca uno stile vintage degli anni Ottanta. Questo è un modello più formale rispetto agli altri citati sopra, è elegante e raffinato se abbinato a pantaloni classici e tacchi.

Giacca in velluto: un must have sofisticato e chic per questo Autunno/Inverno 20-21

 

 

 

Articoli correlati

Come vestirsi ad un matrimonio: i consigli per un look perfetto per gli invitati

Redazione Moda

Stivali, i modelli di tendenza dell’Inverno 2023 da comprare ai saldi

Redazione

Shein, in arrivo il primo pop up store per la Gen Z in piazza Gae Aulenti a Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento