Wondernet Magazine
Tendenze moda

Casual chic o super elegante, il velluto è uno dei trend più hot dell’Autunno Inverno 2020-21

velluto AI 2020-21
Velvet passion: il velluto è sicuramente uno dei trend dell’inverno 2020-21. Lo troviamo un po’ ovunque,  sia nei mini dress da giorno che negli abiti lunghi da sera. 

Caldo, confortevole e soprattutto versatile, adatto sia a look casual chic da indossare per l’ufficio o per il tempo libero, che ad outfit per una serata o per un’occasione speciale. Stiamo parlando del velluto, che domina le tendenze di questo Autunno Inverno 2020-21.

I blazer in velluto oversize di Gucci

Il nero è il colore più scelto, ma anche il bordeaux e il blu notte sono nuance che spopolano sulle passerelle di questa stagione. Alessandro Michele introduce nella sua collezione di Gucci dei blazer oversize in velluto sia da donna che da uomo. Un capo molto vistoso se indossato come tailleur ma, per un look casual chic da ufficio, possiamo abbinare la giacca con un denim a sigaretta (o un pantalone skinny) e un tacco largo.

velluto AI 2020-21

Le proposte di Philosophy

Nella versione elegantissima, spicca sulle passerelle l’abito lungo nero di Philosophy. L’applicazione di strass e gli inserti volant in velluto completano il vestito con un tocco appariscente ma molto soft.

velluto AI 2020-21

 

Sempre dello stesso brand, la capsule Wilflowers propone un abito in velluto di seta a fiori. Le frange rosa trasformano il carrè in un’adorabile mantellina. Un mix delicato di romanticismo e vintage. 

velluto AI 2020-21

I pantaloni in velluto, uno dei must have dell’Autunno Inverno 2020-21

In chiave joggers, a zampa o a palazzo, i pantaloni in velluto di questo autunno inverno sono un vero e proprio must. Dai colori più neutri come il nero e verde bottiglia, al viola e fucsia per chi non vuole passare inosservata. 

velluto AI 2020-21

I pantaloni svasati in velluto plissé di Saint Laurent sono un’alternativa semplice e comoda. Possiamo indossare insieme a loro la giacca in coordinato, oppure, se si vuole animare il look, una camicia con ruches bianca o nera e una decollété a punta con tacco a spillo, sono super indicate!

I leggings in velluto di Zara

Anche nei brand low cost come Zara c’è l’imbarazzo della scelta: body, abiti e tailleur in velluto… perfino i leggings, perfetti sotto una camicia oversize con maniche a palloncino, cinturone in vita e anfibi. 

velluto AI 2020-21

Se prima era a costine, quest’anno i velluto è liscio ma soprattuto da indossare in tutte le ore del giorno!

Articoli correlati

Mini cardigan, 6 modelli low cost per l’Autunno/Inverno 2021

Redazione Moda

Shorts, i modelli da indossare per l’Estate 2021

Redazione Moda

Primavera 2023: dal trench al wrap dress ai pantaloni cargo in denim, i 6 must have di stagione

Redazione Moda

Lascia un commento