Wondernet Magazine
Serie TV

L’Allieva 3: il cast e la trama della nuova stagione della serie, da domenica 27 settembre su Rai1

L'Allieva 3
Dopo il grande successo delle prime due stagioni, torna L’Allieva, la serie di Rai1 tratta dai romanzi bestseller di Alessia Gazzola,  con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Due le attese new-entry nel cast: Antonia Liskova e Sergio Assisi. 

Dal 27 settembre su Rai1 in prima serata arriva L’Allieva 3, con sorprendenti novità e nuovi personaggi. Quest’anno, la serie è diretta da Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini. Gli episodi, invece, sono basati sui romanzi Un po’ di follia in primavera e Arabesque di Alessia Gazzola. Non mancano, in ogni puntata, i casi gialli che vedono Alice impegnata come medico legale.

La sinossi de L’Allieva 3

Nella terza stagione Alice Allevi non è più un’allieva. La scuola di  specializzazione è finita e lei è diventata un medico legale a tutti gli effetti come il suo mentore e fidanzato, Claudio Conforti. La crescente  autonomia professionale di Alice, insieme all’arrivo della nuova “Suprema” dell’Istituto di Medicina Legale, la professoressa Andrea Manes,  mettono a dura prova il  rapporto con Claudio. Alice è affascinata dal carisma di questa quarantenne dalla carriera sfavillante. Andrea è l’emblema dell’intraprendenza e del successo femminile. Inoltre, Andrea sceglie Alice come  sua assistente personale ricoprendola di incarichi, responsabilità e aspettative. Il risultato sarà quello di monopolizzare completamente la sua vita.
L'Allieva 3
Il cast de L’Allieva 3

Il cast della terza stagione

Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale hanno accolto ne L’Allieva 3 nuovi arrivi come quello di Antonia Liskova che interpreta Andrea Manes. Ma a complicare ulteriormente le cose e a portare scompiglio nella vita di Alice e Claudio, c’è anche l’arrivo di Giacomo Conforti. Sergio Assisi, infatti, interpreterà il fratello di Claudio. Il suo arrivo riapre vecchie ferite e costringerà Claudio e Alice a prendere decisioni difficili. Nel cast, ritroveremo anche Giorgio Marchesi nei panni del PM Sergio Einardi. Ma anche Pierpaolo Spollon, Fabrizio Coniglio, Chiara Mastalli e Marzia Ubaldi. 

Le video interviste di Wondernet Magazine ai protagonisti dell’Allieva3

Presto saranno online le quattro video interviste che abbiamo realizzato con i protagonisti de L’Allieva3: Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Antonia Liskova e Sergio Assisi. Non perdetele!

Articoli correlati

“Friends”: a marzo riprendono le riprese della reunion, parola di Matthew Perry

Valentina Turci

“Speravo de morì prima”: la clip dove Pietro Castellitto comunica a Totti che sarà lui a interpretarlo

Redazione

Gossip Girl, in arrivo il reboot della serie HBO

Redazione

Lascia un commento