Wondernet Magazine
Serie TV

Al via le riprese di “Zero”, nuova serie tv italiana Netflix: cast giovane e linguaggi moderni

zero serie tv
Si amplia il catalogo delle serie tv italiane firmate Netflix, che vanta anche produzioni di grande successo, sia di pubblico che di critica.

Le ultima sbarcate sulla piattaforma sono state Curon, Summertime, Skam. Presto sarà la volta di Zero, serie tv di cui sono appena cominciate le riprese.

Zero si ispira romanzo Non ho mai avuto la mia età di Antonio Dikele Distefano, un nome molto apprezzato dai giovani lettori, che ha partecipato anche alla scrittura della sceneggiatura. Con lui anche Roberto Marchionni, conosciuto come Menotti, già sceneggiatore per l’acclamato Lo chiamavano Jeeg Robot.

Nel team anche Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco. La regia è invece affidata a Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin.

Zero, presto su Netflix

Zero verrà distribuita su Netflix ed è una serie tv prodotta da Fabula Pictures e Red Joint Film. Si rinnova, dunque, l’interesse del colosso dello streaming per le produzioni del nostro Paese. Questa, nello specifico, rappresenta una grande novità nel mercato, perché è la prima serie che ha come protagonisti ragazzi neri italiani.

La trama ha per protagonista un ragazzo di colore dotato di superpoteri che gli consentono di conoscere la verità delle cose, andando oltre le bugie e le apparenze. Questa dote verrà da lui messa a frutto per salvare il suo quartiere milanese, il Barrio, arrivando anche a diventare invisibile. Circondano il protagonista (che si chiama Omar – Zero), anche una serie di altri personaggi, tutti adolescenti: Sharif, Anna, Thierno, Honey, Inno, Sara, Momo, Awa, Rico, Sandokan.

Difatti molto giovane è anche il cast della serie tv, che si avvale di un linguaggio moderno, accattivante e coinvolgente, molto calato nel quotidiano. Ad esempio, c’è una forte componente di musica rap, una delle più apprezzate dalle nuove generazioni a cui Zero vuole parlare in modo realistico e veritiero.

Il protagonista sarà Giuseppe Dave Seke, al suo fianco Herry Fall, Madior Fall, Virginia Diop, Beatrice Grannò, Dani Scattolin e Dylan Magon.

Le riprese sono appena cominciate e il titolo sarà disponibile su Netflix in ben 190 Paesi nei primi mesi del 2021.

Articoli correlati

“L’amica geniale” si sposta a Torino e Milano, le riprese al via a fine febbraio

Redazione

“And Just Like That 2”: torna Kim Cattrall nei panni di Samantha

Redazione

Bridgerton 2, da Netflix l’annuncio ufficiale: entro primavera partiranno le riprese

Redazione

Lascia un commento