Wondernet Magazine
Serie TV

“Le Fate Ignoranti” diventa una serie: nel cast Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta e Luca Argentero

"Le fate ignoranti", il cast della serie
Svelato il cast della serie originale Star diretta da Ferzan Özpetek“Le Fate Ignoranti”. Un romantic drama tratto dall’omonimo film del 2001, campione d’incassi e vincitore di numerosi premi.

Uscirà su Star di Disney+, un brand della piattaforma streaming di The Walt Disney Company, la serie “Le Fate Ignoranti”, che sarà composta da otto episodi. Alla scrittura hanno collaborato con Ferzan Özpetek Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini, ed è  prodotta da R&C Produzioni. Quattro degli otto episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, storico collaboratore del regista e scrittore di origine turca.

“Le Fate Ignoranti” 20 anni dopo diventa una serie

La sinossi de “Le Fate Ignoranti” è la stessa dell’omonimo film del 2001, mentre il cast è del tutto diverso, a parte Serra Yilmaz, che torna ad interpretare stesso ruolo: un po’ amministratrice del palazzo, un po’ traduttrice. È il centro morale della casa, la mamma chioccia di tutti, nonostante la sua sincerità ruvida senza peli sulla lingua non risparmi nessuno. 

Quando Michele, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Massimo. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.

Il cast

Antonia e Michele, nel film del 2001, erano interpretati da Margherita Buy e Stefano Accorsi. Nella serie Le Fate Ignoranti avranno invece volti di Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta. Il ruolo di Massimo, che nel film era interpretato da Gabriel Garko, è invece affidato a Luca Argentero.

"Le fate ignoranti", il cast della serie
Ferzan Özpetek con Luca Argentero e Serra Yilmaz

Nel cast anche Carla Signoris nel ruolo di Veronica, madre di Antonia, una donna borghese che però, tramite la figlia, riuscirà ad aprirsi a un modo di pensare e di vivere di cui non sospettava nemmeno l’esistenza.

Paola Minaccioni interpreta Luisella, una donna simpatica ed allegra che ha un negozio di frutta e verdura, la cui vita sentimentale è però un disastro: sceglie sempre gli uomini sbagliati. Ambra Angiolini è Annamaria, un’astrologa e Cartomante che vive con Roberta, una psicologa (Anna Ferzetti), che la costringe a confrontarsi con un nuovo modo di amare. 

Nel cast de “Le fate Ignoranti” anche Deniz BurakEdoardo Purgatori, Filippo ScicchitanoLilith PrimaveraEdoardo SiravoSamuel GarofaloMaria Teresa BaluyotPatrizia LoretiGiulia Greco e Mimma Lovoi.

Nel 2001 il film è stato campione d’incassi

Il film del 2001 ha vinto 4 Nastri d’Argento, tra i quali quelli a Margherita Buy e Stefano Accorsi come migliori attori protagonisti, premiati anche con il Globo d’Oro, andato anche a Ozpetek per la regia. È stato inoltre nominato alla Berlinale e ai David di Donatello. 

Articoli correlati

Le serie Netflix più attese del 2021: le novità e i ritorni dell’intrattenimento sulla piattaforma di streaming

Redazione

Kasia Smutniak: «Livia Drusilla una donna forte, determinata, la prima femminista della storia» 

Laura Saltari

Suburra 3: l’ultima stagione della serie dal 30 Ottobre su Netflix

Lascia un commento