Wondernet Magazine
Serie TV Streaming

“The New Look”: la vita di Christian Dior nella nuova serie su Apple TV+

“The New Look”, cast e trama della serie su Christian Dior
Dalle passerelle parigine al piccolo schermo: la vita e l’arte di Christian Dior prendono vita nella serie tv “The New Look”, in arrivo su Apple TV+  da domani 14 febbraio

Una serie assolutamente da non perdere per tutti coloro che amano la moda e i suoi grandi protagonisti del XX secolo. Si intitola “The New Look” e la vedremo da domani su Apple TV+. Un viaggio emozionante attraverso gli anni della Seconda Guerra Mondiale e del dopoguerra, raccontando la rinascita della moda francese e la rivalità tra alcuni dei più grandi stilisti del secolo scorso.

La serie è creata da Todd A. Kessler  (“Bloodline”, “Damages”, “I Soprano”), ed è composta da dieci episodi. Le prime tre puntate saranno disponibili su Apple TV+ da domani 14 febbraio. Le successive usciranno con cadenza settimanale.

“The New Look”, cast e trama della serie su Christian Dior
Ben Mendelsohn interpreta Christian Dior in “The New Look”

“The New Look”, il cast e la trama

La serie si avvale di un cast stellare: Ben Mendelsohn, vincitore di un Emmy, interpreta Christian Dior. L’attrice premio Oscar Juliette Binoche veste i panni di Coco Chanel. Maisie Williams è Catherine Dior. John Malkovich è Lucien Lelong. Claes Bang è Hans Von Dincklage. Emily Mortimer è Eva Colozzi, e Glenn Close è la caporedattrice di Harper’s Bazaar Carmel Snow. Fu proprio lei a dare il nome al cosiddetto New Look, ribattezzando con questo nome la collezione Corolle, presentata da Christian Dior nel 1947 in una villa in Avenue Montaigne.

“The New Look”, cast e trama della serie su Christian Dior
Glenn Close è la caporedattrice di Harper’s Bazaar Carmel Snow

Dopo i modelli austeri dovuti alle restrizioni nei consumi di stoffa durante il conflitto, Dior ha ripensato la silhouette: vita stretta e gonne ampie, simbolo di opulenza ed eleganza dopo anni di austerità. E la sua Ligne Corolle, che incarna il desiderio di una ritrovata eleganza, riscuote un successo internazionale.

“The New Look”, cast e trama della serie su Christian Dior
Juliette Binoche nel ruolo di Coco Chanel e Emily Mortimer in quello di Eva Colozzi, sua amica e confidente

La trama si snoda nella Parigi occupata dai nazisti, dove Dior, tra alleanze di convenienza e resistenza, sogna di ricostruire il mondo della moda dopo le devastazioni del conflitto. La sua visione rivoluzionaria darà vita a una nuova moda femminile: giacche strette in vita e gonne rigonfiate da metri di preziosa stoffa. Ma Dior non è solo: la sua rivalità con Coco Chanel, pioniera di uno stile più pratico e sportivo, è uno dei fili conduttori della serie.

La serie ripercorre la nascita delle grandi maison del XX secolo

Accanto a loro, altri grandi nomi della moda come Pierre Balmain, Cristóbal Balenciaga e Yves Saint Laurent, tutti impegnati a dare nuova vita al settore. “The New Look” non è solo una serie sulla moda, ma un affresco storico e sociale di un’epoca in fermento.  Un appuntamento davvero imperdibile per gli amanti della moda, della storia e delle grandi storie di rivalità e successo.

Articoli correlati

Kasia Smutniak: «Livia Drusilla una donna forte, determinata, la prima femminista della storia» 

Laura Saltari

“Sulla stessa onda”, il trailer del nuovo film originale Netflix che racconta l’amore tra due giovanissimi

Redazione

Con “A casa tutti bene – La serie” Gabriele Muccino entra a far parte della grande famiglia  Sky

Alessia de Antoniis

Lascia un commento