Wondernet Magazine
Serie TV

“The New Look”: in arrivo la serie che racconta la rivalità tra Christian Dior e Coco Chanel

"The New Look", la serie Apple TV su Dior e Chanel
Si intitola “The New Look” la nuova serie thriller prodotta da Apple Studios per Apple Tv+. Al centro della vicenda, ambientata a Parigi durante la seconda guerra mondiale, l’ascesa delle grandi maison di moda come Dior, Chanel, Balenciaga, Pierre Cardin e YSL

Una serie assolutamente da non perdere per tutti coloro che amano la moda e i suoi grandi protagonisti del XX secolo. Si intitola “The New Look” e la vedremo prossimamente su Apple TV+.

La serie sarà scritta e diretta da Todd A. Kessler (“Bloodline”, “Damages”, “I Soprano”), che sarà anche il produttore esecutivo. Nel cast Ben Mendelsohn, vincitore di un Emmy, e il premio Oscar Juliette Binoche (“Il paziente inglese”, “Chocolat”).

“The New Look”, la serie che ripercorre la nascita delle grandi maison parigine nel XX secolo

Ispirato a fatti realmente accaduti e girato interamente a Parigi, “The New Look” è un thriller live-action ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. È incentrato su uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando Dior ha iniziato a creare nel suo atelier nella capitale francese. Il celebre stilista è interpretato dall’attore australiano Ben Mendelsohn (“Rogue One”, “Bloodline”).

"The New Look", la serie Apple TV su Dior e Chanel

“The New Look” intreccerà le storie sorprendenti di personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: da Coco Chanel (interpretata da Juliette Binoche), a Balmain e a Balenciaga, passando per Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri ancora. Sullo sfondo, la Parigi che resisteva agli orrori della seconda guerra mondiale e iniziava a rinascere.

La rivalità tra Christian Dior e Coco Chanel

La saga prodotta da  Apple Studios per Apple Tv+ prende il nome proprio dal cosiddetto New Look, una collezione che ha debutta nel 1947 ed ha segnato il successo oltreoceano di Christian Dior. Nel febbraio di quell’anno, infatti, lo stilista, con l’aiuto del magnate tessile Marcel Boussac, aveva presentato la sua collezione Corolle in una villa in Avenue Montaigne.

"The New Look", la serie Apple TV su Dior e Chanel

Dopo i modelli austeri dovuti alle restrizioni nei consumi di stoffa durante il conflitto, Dior ripensa la silhouette. La sua Ligne Corolle, che incarna il desiderio di una ritrovata eleganza, è un successo internazionale. Una giornalista di Harper’s Bazaar l’ha ribattezza immediatamente New Look, contribuendo al successo americano del designer. Poco dopo, Christian Dior viene invitato a Dallas per ricevere un premio. È la sua prima volta in America.

"The New Look", la serie Apple TV su Dior e Chanel

Due creativi che hanno dato vita a due delle maison parigine più importanti al mondo, Christian Dior e Gabrielle Chanel. Le giacche strette in vita e le gonne rigonfiate da metri di preziosa stoffa dell’uno sono l’esatto contraltare degli abiti più liberi e destrutturati dell’altra. Due pilastri dell’alta moda francese, i cui nomi sono entrati nella leggenda.

 

 

 

Articoli correlati

Keira Knightley protagonista di “The Essex Serpent”, la nuova serie TV Apple+

Giusy Dente

“Doc – Nelle tue mani”: questa sera l’ultima puntata, gli attori pronti per la seconda stagione

Anna Chiara Delle Donne

Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini su Rai Uno con “I Bastardi di Pizzofalcone”

Redazione

Lascia un commento