Wondernet Magazine
Moda Uomo

Balmain X Maluma, l’esclusiva co-lab SS21 dai colori sorbetto e silhouette anni ’90

Balmain X Maluma, l'esclusiva co-lab SS21
La casa di moda diretta da Olivier Rousteing  ha lanciato una speciale co-lab con l’idolo mondiale della musica latina Maluma.

Maluma, nome d’arte di Juan Luis Londoño, a soli 26 anni è considerato una delle voci di spicco della musica latina, ammirato dai giovani di tutto il mondo. Ieri il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing, ha annunciato su Instagram Balmain X Maluma, una special co-lab con il cantante. Ma l’amicizia e la collaborazione tra Maluma e Rousteing è iniziata già qualche tempo fa.

Balmain ha infatti creato per l’artista il look che ha indossato agli MTV Video Music Awards del 2020, dove l’artista ha trionfato con la hit “Que pena”, insieme a J Balvin, nella categoria Miglior Video Latino. Un abbigliamento che richiamava il mood anni Ottanta di telefilm come Miami Vice, con colori tropicali e fit un po’ vintage. Inoltre Balmain ha anche creato una linea speciale per il tour di Maluma.

Balmain X Maluma, l'esclusiva co-lab SS21

Balmain X Maluma, la capsule SS21

Ora, dalla collaborazione tra a star della musica latina ed Olivier Rousteing, è nata la capsule collection in edizione limitata Balmain X Maluma, creata a quattro mani. Una linea che mescola la creatività di Rousteing, il talento musicale di Maluma e l’atmosfera di Miami, e comprende nove capi ready-to-wear e un paio di sneaker. La capsule è la sintesi perfetta della rilettura in chiave moderna, da parte di Olivier Rousteing, dell’heritage classico della maison con lo spirito caraibico che contraddistingue Maluma.

Balmain X Maluma, l'esclusiva co-lab SS21

La collezione Balmain X Maluma si basa sulle recenti passerelle di Rousteing, piene di toni accesi di ispirazione vintage, tagli sartoriali e grafiche incredibili. Il risultato è una perfetta miscela Miami di toni sorbetto, styling accattivante e silhouette anni ’90.

Oltre alla capsule, anche una playlist su Apple Music

Nel mondo dei due artisti, musica e moda sono strettamente e indissolubilmente connesse: insieme alla collezione, sulla piattaforma Apple Music Signature esce quindi anche la playlist di brani che ha guidato i due mentre lavoravano gomito a gomito nell’atelier di Balmain.

Articoli correlati

Esemplare, la linea Reversible realizzata in tessuti ecosostenibili

Dan John sfila per la prima volta a Roma con la SS23 formale ed elegante

Paola Pulvirenti

Gutteridge, l’esclusiva guida di capi e accessori per i regali di Natale online

Paola Pulvirenti

Lascia un commento