Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Balmain: per la collezione Autunno/Inverno 2021 un viaggio glam intorno al mondo fino alla luna

Balmain, la sfilata della collezione FW21
Vola alto Olivier Rousteing e porta lo show Balmain FW21 co-ed tra jet e hangar di Air France. Pronti a partire? Non importa dove, conta guardare avanti!

il Direttore Creativo di Balmain Olivier Rousteing, per la video sfilata della collezione Autunno/Inverno 2021 ci porta nell’hangar di un aereoporto, precisamente da Air France. Il suo video show,  l’ottavo di questa Parigi Fashion Week durata 10 giorni, si apre con la sagoma di una fusoliera di aereo. “Imbarco in corso”, si legge in un ticket.

L’invito elettronico su Instagram dice: “Balmain: Above & Beyond”. La destinazione finale? “Il mondo”, secondo il post. E come rivela con ottimismo proprio il direttore creativo: «Lo show si svolge tra i jet di Air France perché vorrei che tra duecento anni, vedendo queste immagini, si ricordi che non potevamo muoverci e la moda ci faceva volare lontano». La collezione è un tributo a ciò a cui tutti aspirano prima di tutto: viaggiare!

Balmain, la collezione Autunno/Inverno 2021

Il video della collezione FW 21 di Balmain parte dal tocco di una mano su una tastiera sullo sfondo di decine di monitor. Si passa attraverso un oblò e poi con le modelle sulle ali di un Airbus, quindi sotto il carrello o sulla pista. Anche il nome della collezione ELY 64-83 riflette il tema del viaggio, sembra il codice di un volo di linea.

 

Sulla pista-passerella molti look co-ed si rifanno a uniformi dei primi piloti e astronauti, con abiti da paracadutista quasi fetish tra lacci e anelli, boots da aviator, giacche silver, bomber e scintillanti tute anti-G. Un design particolarmente sorprendente si basa su oltre 68 mila cristalli Swarovski riciclati, mescolando l’ultra glam con l’ispirazione da aviatore. E anche gli accessori seguono il mood del viaggio. Le borse morbide e strutturate in un’abbagliante gamma di colori e tessuti giocano con la stampa Labyrinth recentemente rilanciata da Balmain. Non mancano dettagli smart che si rifanno alle bussole, agli aeroplani di carta e persino ai cuscini da collo da viaggio. Un inno ottimistico per i 75 anni del brand!

Articoli correlati

Missoni, il debutto in passerella di Filippo Grazioli con la sfilata Primavera-Estate 2023

Redazione Moda

MM6 Maison Margiela, lo show SS24 tra astrazione e linearità del workwear

Paola Pulvirenti

Francesca Liberatore: la SS22 sfila dal vivo con le modelle e gli ologrammi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento