Wondernet Magazine
Design

Davide Apolloni, la nuova collezione “Lo-Ve”al Salone Satellite 2024

Davide Apolloni al Salone Satellite 2024 con "Lo-Ve"
Creativo e sensibile verso l’ambiente, il designer Davide Apolloni espande la sua collezione “Lo-Ve” con nuovi pezzi al Salone Satellite 2024 a Rho Fiera

Nel cuore del design mondiale, al Salone Satellite di Rho Fiera Milano, lo stand C08 è il palcoscenico dell’innovazione e della creatività con l’espansione della collezione “Lo-Ve” di Davide Apolloni. Ovvero il designer riconosciuto per la sensibilità ambientale e la curiosità verso le fasi produttive che caratterizzano il suo lavoro. La collezione “Lo-Ve”, dopo aver fatto il suo debutto lo scorso anno sempre al Salone Satellite, torna ad arricchirsi di sei nuovi prodotti.

Ciascuno portatore del distintivo e iconico linguaggio di design di Apolloni. La sua firma, improntata alla semplicità e all’eleganza, si manifesta nell’utilizzo di curve morbide. E nella scelta di materiali che parlano di rispetto per l’ambiente e di raffinata innovazione. La collezione  infatti affonda le radici nel percorso formativo del designer, dagli studi presso l’Architectural Association di Londra alla tesi focalizzata sul rapporto tra la produzione del mobile in Italia, il territorio e il cambiamento climatico. 

Davide Apolloni al Salone Satellite 2024 con "Lo-Ve"

Davide Apolloni collezione “Lo-Ve”

Tra i nuovi pezzi di quest’anno, spicca il tavolo rettangolare Jamil, la poltrona Yu ora declinata in divanetto e la lampada Lancia, acciaio su marmo, elegante e minimalista: il primo approccio di Apolloni al mondo della luce. Trasformando materiali altrimenti inutilizzati ha creato poi delle piccole opere d’arte irripetibili. Un tappeto fatto con gli scarti della produzione dei tessuti d’arredo e un tavolino realizzato con gli avanzi della produzione del marmo.

Davide Apolloni al Salone Satellite 2024 con "Lo-Ve"

Esempi di come anche il design possa diventare veicolo di una nuova coscienza sostenibile. Inoltre il tavolo “Lo-Ve” ha subito conquistato l’attenzione dei curatori de La Rinascente di Milano che lo hanno selezionano, insieme ad altri talenti emergenti, per esporre nel cuore della città. Infine il debutto di Davide Apolloni al Salone Satellite coincide con la fondazione del suo studio, Apolloni Design a Milano.

Articoli correlati

Luxy: Clop è la nuova seduta di design, super provocatoria e senza regole

Paola Pulvirenti

Etro svela il nuovo pop-up Casa a La Rinascente di Milano

Redazione Moda

Missoni x SuonareStella, la collezione living che trasforma l’arredo in convivialità

Redazione

Lascia un commento