Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton: in anteprima la capsule collection di borse con Fornasetti

Louis Vuitton X Fornasetti, la capsule di borse
Louis Vuitton posta su Instagram i primi pezzi della capsule collection di borse iconiche reinterpretate da Fornasetti, che sarà svelata durante lo show di domani.

Louis Vuitton ha svelato oggi i primi pezzi della capsule collection di borse realizzata insieme all’atelier milanese Fornasetti. L’intera collezione verrà presentata domani durante la sfilata Vuitton FW 21 in chiusura della Parigi Fashion Week.

Fino a ieri, i dettagli della collaborazione erano ancora top secret , ma oggi la maison LVMH ha pubblicato sul proprio profilo Instagram due post che introducono le prime bag Fornasetti dunque reinterpreta gli iconici modelli della maison con disegni realizzati a mano dal sapore antico, che rappresentano statue e busti greci e romani. Perfettamente in linea con l’ambientazione quindi, dal momento che lo show di domani si terrà nella magica cornice del Museo del Louvre di Parigi, visibile su Instagram o su louisvuitton.com.

Louis Vuitton X Fornasetti, la capsule di borse

Louis Vuitton X Fornasetti

In occasione dello show FW21, Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna di Louis Vuitton, presenterà la collaborazione con l’Atelier Fornasetti e il suo immaginario creativo. Vuitton presenta così una selezione di borse della nuova capsule collection in collaborazione con l’atelier italiano di design artistico.

Louis Vuitton X Fornasetti, la capsule di borse

Si tratta di un’azienda italiana con sede a Milano famosa per piatti, tazze, vasi, candele e altre porcellane decorate con le facce in mille versioni di Lina Cavalieri, la musa del designer che da il nome al brand. Le nuove borse comprendono nuovi modelli e reinterpretazioni di alcuni pezzi iconici. Inoltre riflettono l’immaginario storico e combinano il mondo squisitamente illustrato di Fornasetti con il design contemporaneo di Nicolas Ghesquière. Dunque statue e busti greci e romani spiccano sul monogramma delle borse della maison. Pronti per scoprire il dialogo unico tra l’immaginario Fornasetti e la creatività di Louis Vuitton? Tutto è pronto per essere svelato… Stay tuned! #LVFW21

Articoli correlati

Asciari, la collezione Autunno Inverno 2020/21 ad Altaroma

Redazione Moda

JW Anderson apre il suo primo flagship store a Londra

Tiziano Guardini: la collezione Estate 2020 in seta cruelty free

Redazione

Lascia un commento