Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton: in anteprima la capsule collection di borse con Fornasetti

Louis Vuitton X Fornasetti, la capsule di borse
Louis Vuitton posta su Instagram i primi pezzi della capsule collection di borse iconiche reinterpretate da Fornasetti, che sarà svelata durante lo show di domani.

Louis Vuitton ha svelato oggi i primi pezzi della capsule collection di borse realizzata insieme all’atelier milanese Fornasetti. L’intera collezione verrà presentata domani durante la sfilata Vuitton FW 21 in chiusura della Parigi Fashion Week.

Fino a ieri, i dettagli della collaborazione erano ancora top secret , ma oggi la maison LVMH ha pubblicato sul proprio profilo Instagram due post che introducono le prime bag Fornasetti dunque reinterpreta gli iconici modelli della maison con disegni realizzati a mano dal sapore antico, che rappresentano statue e busti greci e romani. Perfettamente in linea con l’ambientazione quindi, dal momento che lo show di domani si terrà nella magica cornice del Museo del Louvre di Parigi, visibile su Instagram o su louisvuitton.com.

Louis Vuitton X Fornasetti, la capsule di borse

Louis Vuitton X Fornasetti

In occasione dello show FW21, Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna di Louis Vuitton, presenterà la collaborazione con l’Atelier Fornasetti e il suo immaginario creativo. Vuitton presenta così una selezione di borse della nuova capsule collection in collaborazione con l’atelier italiano di design artistico.

Louis Vuitton X Fornasetti, la capsule di borse

Si tratta di un’azienda italiana con sede a Milano famosa per piatti, tazze, vasi, candele e altre porcellane decorate con le facce in mille versioni di Lina Cavalieri, la musa del designer che da il nome al brand. Le nuove borse comprendono nuovi modelli e reinterpretazioni di alcuni pezzi iconici. Inoltre riflettono l’immaginario storico e combinano il mondo squisitamente illustrato di Fornasetti con il design contemporaneo di Nicolas Ghesquière. Dunque statue e busti greci e romani spiccano sul monogramma delle borse della maison. Pronti per scoprire il dialogo unico tra l’immaginario Fornasetti e la creatività di Louis Vuitton? Tutto è pronto per essere svelato… Stay tuned! #LVFW21

Articoli correlati

Dior, la Pre-Fall 2023 sfila il 30 marzo all’iconica Porta dell’India di Mumbai

Paola Pulvirenti

Giorgio Armani nominato Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Redazione Moda

Vivienne Westwood, la nuova collezione di abiti da sposa sostenibili

Redazione

Lascia un commento