Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Chanel: la sfilata FW24 rende omaggio a Deauville, località balneare amata da Coco

Chanel, la sfilata FW24 omaggio a Deauville
Chanel ha presentato oggi a Parigi, nell’iconica cornice del Grand Palais Éphémère, la collezione FW24. Un omaggio a Deauville, località balneare della Normandia dove nel 1913 Gabrielle Chanel aprì la sua prima boutique

La collezione FW24 ideata dalla direttrice creativa Virginie Viard e presentata oggi alla Paris Fashion Week rende omaggio a Deauville, luogo del cuore di Gabrielle Chanel. Proprio nella cittadina balneare sulla costa della Normandia con i suoi immensi cieli grigio-blu e le sue spiagge, nel 1913 Coco Chanel aprì la sua prima boutique. Tre anni prima aveva inaugurato il suo primo negozio di modista, “Chanel Modes”, al numero 21 di rue Cambon a Parigi.

A Deauville la stilista inventò un nuovo stile che rifletteva la società in trasformazione, e che avrebbe cambiato per sempre il corso della storia delle donne. Capi adatti alle attività all’aria aperta, disegnati in quello stile casual chic che fece di lei una delle più importanti designer della storia. Camicie a righe, pantaloni da marinaio e completi da spiaggia arricchiti con perle e camelie ricamate su cinture e colletti.

Chanel, la sfilata FW24 omaggio a Deauville
Gigi Hadid sulla passerella della sfilata Chanel FW24

Chanel FW24

Le lunghe silhouette, fluide e vaporose della collezione Chanel FW24 evocano l’eleganza senza tempo della Riviera francese. I colori, che spaziano dalle tonalità pastello ai vivaci accenti di blu e verde, catturano la bellezza cangiante del cielo di Deauville. Il marrone e il lamé dorato aggiungono un tocco di sofisticatezza e luminosità.

La collezione è ricca di riferimenti cinematografici, con stampe che richiamano la Nouvelle Vague e il fascino intramontabile delle dive anni ’60.  Ogni capo della collezione FW24 celebra la femminilità in tutte le sue sfaccettature. Abiti in tweed, gonne plissettate, bluse in chiffon e cappotti avvolgenti creano un’allure raffinata e moderna. Completano il look gli accessori iconici della Maison, come le borse matelassé, cappellini con visiera e cappelli a falda larga. oltre ai preziosi bijoux della maison. La collezione Chanel FW24 è un invito a vivere con stile e libertà, tra mondanità e romanticismo, proprio come la celebre stilista francese.

Articoli correlati

Alberta Ferretti, la Resort 2024 e il sostegno all’Emilia Romagna: «Io ci sono» 

Redazione Moda

Heaven by Marc Jacobs, Bella Hadid creatura aliena nella campagna FW23

Redazione Moda

Milano Fashion Week Men’s SS22, il calendario definitivo

Redazione Moda

Lascia un commento