Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Perrier, la bottiglia in co-lab con Philippe Starck per i 160 anni a Milano Design Week

Perrier + Starck a Milano Design Week 2024
Perrier celebra 160 anni e sceglie Milano Design Week per lanciare la nuova co-lab con Philippe Starck, che ha creato una bottiglia in edizione limitata!

Perrier, icona senza tempo del lifestyle francese, ha collaborato con il visionario designer Philippe Starck per il lancio della nuova limited edition Perrier + Starck, reinventando l’iconica bottiglia verde per celebrare i suoi 160 anni con creatività ed eleganza. Il progetto, sviluppato su scala internazionale, segna l’ultimo capitolo di un percorso costellato da co-lab con le figure creative più famose al mondo da Takashi Murakami e Raymond Savignac ad Andy Warhol e Salvador Dalì.

Un’evoluzione all’insegna dell’arte e del design che culmina a Milano Design Week. La limited edition è voluta da Perrier per omaggiare l’energia leggendaria del lifestyle francese alla base dell’identità del brand. Realizzata in due formati: da 31,1 cl e da 72,7 cl. Nell’immaginario creativo di Starck la bottiglia Perrier diventa un oggetto creativo distinto e unico. Anche audace ed elegante, senza però compromettere la storica forma, ispirata alle antiche clavette indiane!

Perrier + Starck a Milano Design Week 2024

Perrier + Starck

Prendendo ispirazione dal design delle lenti ottiche di Fresnel, le sottili strisce orizzontali scolpite sulla superficie di vetro della bottiglia Perrier + Starck danno così vita a una curiosità visiva grazie a un gioco tra ottica e luce, racchiudendo tutta la frizzantezza all’interno della bottiglia. Philippe Starck, creatore dal genio poliedrico a livello mondiale, è noto per la sua attenzione all’essenziale. Ogni creazione, a prescindere dalla forma, vuole migliorare la vita del maggior numero di persone possibile.

Perrier + Starck a Milano Design Week 2024

Questa filosofia lo ha reso pioniere e punto di riferimento nel concetto di design democratico. Il suo lavoro  abbraccia una gamma davvero vasta di settori, da prodotti di uso quotidiano a progetti ambiziosi nell’architettura.  E persino nel campo dell’ingegneria navale e spaziale Starck continua a spingere limiti e necessità del design. Uno dei creatori più visionari e rispettati nella scena contemporanea a livello internazionale.

Articoli correlati

La mascherina Adidas in Primegreen un tessuto riciclato ad alte prestazioni: riutilizzabili e a scopo benefico

Giusy Dente

Anno nuovo e saldi: è il momento del decluttering per fare spazio negli armadi e nei cassetti

Redazione Moda

Inquinamento, il 40% dei rifiuti nel Mediterraneo sono mozziconi di sigarette: come aiutare l’ambiente

Redazione

Lascia un commento