Wondernet Magazine
LIFESTYLE

La mascherina Adidas in Primegreen un tessuto riciclato ad alte prestazioni: riutilizzabili e a scopo benefico

Come molte altre aziende, anche Adidas ha ripensato la sua catena di produzione, adattando le proprie risorse al particolare momento che stiamo vivendo. Dunque ha progettato e realizzato delle face cover, rese disponibili al pubblico il 25 maggio e andate in brevissimo tempo soldout. L’azienda ha fatto sapere che presto ci sarà un restock.

La mascherina Adidas è una face cover riutilizzabile, studiata nei minimi dettagli per fornire protezione e sicurezza. Inoltre, la vendita si inserisce in un più ampio progetto, a scopo benefico: per ogni confezione di Face Cover acquistata, il brand donerà 2 euro al Global Coronavirus Response Fund di Save The Children (fino a € 1,5 milioni entro il 30 giugno). Si tratta di un fondo istituito per sostenere le famiglie più colpite dalla pandemia, in particolar modo quelle con bambini esposti a violenza domestica, difficoltà a proseguire gli studi, abusi o abbandono.

Face Cover in Primegreen

La mascherina Adidas è realizzata con materiale Primegreen, tessuto riciclato ad alte prestazioni privo di poliestere vergine. Il panno morbido e traspirante si adatta al viso, così da non risultare un impedimento durante lo svolgimento delle proprie attività quotidiane. Va specificato che non è un dispositivo medico, ma è progettato per limitare la diffusione di virus e germi attraverso la trasmissione delle goccioline che si emettono con la respirazione.

mascherina adidas

L’impegno di Adidas

L’azienda è impegnata non solo con la raccolta fondi sostenuta dalla vendita delle mascherine. Adidas, infatti, ha aderito alla sfida #hometeamhero, una challenge pensata per gli sportivi e gli amanti dell’attività fisica, in casa o all’aria aperta.

Per ogni ora di attività registrata in #hometeamhero sulle piattaforme di tutte la comunità sportive, dal 29 maggio al 7 giugno, Adidas donerà 1 dollaro al Fondo di solidarietà COVID-19 gestito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, con l’obiettivo di raggiungere un milione di ore, corrispondenti a un milione di dollari.

Articoli correlati

Swarovski illumina di magici cristalli il Natale 2022 al The Mark hotel di New York

Paola Pulvirenti

Oroscopo 2020, scegli il soggiorno perfetto in base al tuo segno zodiacale

Redazione

Dolce & Gabbana debuttano con un rosato nel mondo del vino: un omaggio alla Sicilia e al Made in Italy

Giusy Dente

Lascia un commento