Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Hot Wheels X Gucci: il modellino della Cadillac subito sold out 

Hot Wheels X Gucci, la Cadillac Seville Gucci Edition
Gucci ha collaborato con Mattel per creare la sua prima Hot Wheels da collezione. Il modellino della Cadillac Seville Gucci Edition del 1982, prodotto in soli 5000 pezzi, è andato sold out in pochissimo tempo

L’occasione era ghiotta sia per i collezionisti modellini Hot Wheels che per i fan di Gucci. E così i  5.000 pezzi della replica della Cadillac Seville by Gucci sono stati venduti tutti in poche ore.

Per festeggiare il 100° anniversario della maison fiorentina, Hot Wheels ha infatti prodotto un modellino della Cadillac Seville by Gucci esclusiva in edizione limitata. Soltanto 5.000 i pezzi disponibili al prezzo di 120 dollari ciascuno. Dopo aver esplorato il mondo della cartoleria, con questa collaborazione con Mattel Gucci ha accostato il proprio nome anche a quello del mondo del collezionismo.

Hot Wheels X Gucci, la Cadillac Seville Gucci Edition

Hot Wheels X Gucci, la Cadillac Seville Gucci Edition

Questa collaborazione epica e inaspettata tra Gucci e Hot Wheels rafforza il fatto che i giocattoli sono una tela che riflette la cultura pop, la moda e il design“, ha affermato Richard Dickson, Presidente e Chief Operating Officer di Mattel. “Siamo entusiasti di celebrare e onorare l’incredibile 100° traguardo di Gucci con una versione artistica di una Hot Wheels in edizione limitata, rafforzando il significato di Toys as Art”.

Hot Wheels X Gucci, la Cadillac Seville Gucci Edition

Il modellino andato sold out era una riproduzione in scala 1:64 di una Cadillac Seville Gucci Edition del 1982, realizzato in metallo e dotato delle ruote “Real Riders”, costituite cioè dal cerchione avvolto da uno pneumatico in gomma. La Cadillac Seville Gucci Edition è stata prodotta dal 1980 al 1985. Era caratterizzata dall’iconica linea verde e rossa  della maison che scorreva lungo tutta la lunghezza della fiancata, assieme a dettagli color oro e un set di valigie dedicato.

Chissà se dopo il successo ottenuto da questa collaborazione la maison diretta da Alessandro Michele tornerà con una nuova incursione nel mondo del modellismo!

Articoli correlati

E-learning: come il Covid ha cambiato l’istruzione e quali sono i trend per il futuro

Redazione

L’urban farming, tendenza della Primavera 2021 per riconnettersi con la natura

Redazione

San Valentino 2022 da single? Prova l’app di dating che ti fa incontrare dal vivo

Redazione

Lascia un commento