Wondernet Magazine
Accessori LIFESTYLE MODA

Fiskars by Maria Korkeila, a Pitti Uomo la prima collezione di abbigliamento e accessori per il giardino

Fiskars è un iconico brand finlandese noto in tutto il mondo per i suoi utensili di alta qualità per la casa e il giardino. Dalla collaborazione con la stilista di moda e textile Maria Korkeila è nata la sua prima collezione di abbigliamento e accessori per il giardinaggio e l’esplorazione urbana, presentata a Pitti Uomo

Moda contemporanea e funzionalità vanno di pari passo con la nuova capsule collection Fiskars by Maria Korkeila. La capsule è caratterizzata da capi di abbigliamento da giardino moderni che affondano le radici nella tradizione del design nordico di Fiskars. La collezione unisex “workwear-meets-streetswear” presenta poi 11 modelli indispensabili. Tra questi, capi di abbigliamento modulare, borse e accessori multifunzionali.

I pezzi versatili includono una giacca con tasche resistenti e orlo staccabile, cappuccio e maniche, e una cintura per attrezzi. Questa può essere convertita in una moderna borsa in vita, dando un significato completamente nuovo all’urban gardenwear.

La collezione è realizzata con materiali organici e riciclati e pelle vegan. Presenta modelli audaci e ispirati alla natura, in uno schema cromatico che ricorda le iconiche forbici Fiskars dal manico arancione. Presentata in anteprima a Firenze a Palazzo Pucci, la collezione sarà disponibile online sul sito di Fiskars in alcuni mercati europei e negli Stati Uniti a partire da agosto 2020.

Articoli correlati

African Fashion Gate, a Giorgio Armani il premio “La Moda Veste la Pace 2020”

Laura Saltari

Pride Month 2021, la collezione di Vans e le iniziative a supporto della comunità LGBTQ+

Redazione Moda

“Call me Blondie”: l’omaggio di Marina Rinaldi a Debbie Harry

Giusy Dente

Lascia un commento