Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli LIFESTYLE MODA

Fiskars by Maria Korkeila, a Pitti Uomo la prima collezione di abbigliamento e accessori per il giardino

Fiskars è un iconico brand finlandese noto in tutto il mondo per i suoi utensili di alta qualità per la casa e il giardino. Dalla collaborazione con la stilista di moda e textile Maria Korkeila è nata la sua prima collezione di abbigliamento e accessori per il giardinaggio e l’esplorazione urbana, presentata a Pitti Uomo

Moda contemporanea e funzionalità vanno di pari passo con la nuova capsule collection Fiskars by Maria Korkeila. La capsule è caratterizzata da capi di abbigliamento da giardino moderni che affondano le radici nella tradizione del design nordico di Fiskars. La collezione unisex “workwear-meets-streetswear” presenta poi 11 modelli indispensabili. Tra questi, capi di abbigliamento modulare, borse e accessori multifunzionali.

I pezzi versatili includono una giacca con tasche resistenti e orlo staccabile, cappuccio e maniche, e una cintura per attrezzi. Questa può essere convertita in una moderna borsa in vita, dando un significato completamente nuovo all’urban gardenwear.

La collezione è realizzata con materiali organici e riciclati e pelle vegan. Presenta modelli audaci e ispirati alla natura, in uno schema cromatico che ricorda le iconiche forbici Fiskars dal manico arancione. Presentata in anteprima a Firenze a Palazzo Pucci, la collezione sarà disponibile online sul sito di Fiskars in alcuni mercati europei e negli Stati Uniti a partire da agosto 2020.

Articoli correlati

Louis Vuitton: al via un esclusivo temporary a Parigi durante gli eventi moda uomo

Paola Pulvirenti

Acqua di Parma, l’arte della maison alla Beauty Fair in Rinascente Milano

Paola Pulvirenti

Valentino L’École, la campagna con Kaia Gerber celebra la femminilità globale

Redazione Moda

Lascia un commento