Wondernet Magazine
Televisione

Grande Fratello VIP, da stasera al via il reality che compie 20 anni: ecco tutti i concorrenti e i 4 ospiti speciali

Questa sera su Canale 5 apre i battenti l’edizione 2020 del reality, condotta da Alfonso Signorini affiancato da Wanda Nara e Pupo come opinionisti

Tante le novità di questa edizione. La prima puntata raddoppia, diventando un evento straordinario in onda mercoledì 8 e venerdì 10 gennaio. Un’edizione speciale per celebrare i vent’anni del format che ha cambiato il modo di fare tv. “Siamo riusciti in questa Casa a raccontare storie di ogni genere, perché questo è un programma coraggioso e questo lo rivendichiamo con forza”, ha dichiarato Andrea Palazzo, capoprogetto. “Sarà un’edizione divertente ma anche molto commovente, questa è la nostra intenzione”, ha aggiunto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.

Al timone del programma, quest’anno,  Alfonso Signorini, affiancato da Wanda Nara e Pupo in qualità di opinionisti. Signorini ha dichiarato: “Il cast di quest’anno fa la differenza soprattutto per le personalità e non solo per i nomi”.

Ecco tutti i concorrenti del Grande Fratello VIP 2020

La foto dei concorrenti del Grande Fratello Vip sulla cover del settimanale “Sorrisi e Canzoni TV”

 

Questi i nomi dei concorrenti che questa sera, mercoledì 8 gennaio, in diretta su Canale 5, entreranno nella Casa del Grande Fratello Vip:

  • Paolo Ciavarro, 28 anni, conduttore
  • Andrea Denver, 28 anni, modello
  • Fernanda Lessa, 42 anni, modella e dj 
  • Antonio Zequila, 56 anni, attore e personaggio TV
  • Paola Di Benedetto, 25 anni, influencer 
  • Aristide Malnati, 55 anni, traduttore di testi antichi
  • Clizia Incorvaia, 35 anni, influencer e modella
  • Michele Cucuzza, 67 anni, giornalista
  • Rita Rusic, 59 anni, produttore cinematografico 
  • Fabio Testi, 78 anni, attore 
  • Licia Nunez, 41 anni, attrice
  • Elisa De Panicis, 27 anni, artista  
  • Barbara Alberti, 76 anni, scrittrice
  • Carlotta Maggiorana, 23 anni, attrice 
  • Adriana Volpe, 46 anni, conduttrice  
  • Antonella Elia, 56 anni, attrice e showgirl 
  • Pago, 48 anni, cantautore
  • Ivan Gonzalez, 27 anni, modello
  • Andrea Montovoli, 34 anni, attore

La più giovane è Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, 23 anni, attrice. Partecipa al Grande Fratello Vip perché, dichiara “è una grande vetrina. Mi spaventa condividere tutto con tutti, ma spero che gli altri apprezzeranno la mia solarità, spontaneità e altruismo”. Maniaca dell’ordine e della precisione, le piace cucinare e prendersi cura della casa. Chissà quali saranno i suoi punti deboli.

Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018

 

Nel cast anche Andrea Montovoli, 34 anni, attore e influencer: “Ho deciso di partecipare per curiosità e non ho paura di mostrarmi per quello che sono” ha dichiarato al settimanale Sorrisi e Canzoni Tv. L’unica cosa che lo preoccupa? La mancanza di libertà e l’ipocrisia: “Penso che nella convivenza sia fondamentale il rispetto” dice mettendo le mani avanti.

Andrea Montovoli (Instagram)

 

C’è poi Paolo Ciavarro, 28 anni, già noto al piccolo schermo per la sua carriera da conduttore. Figlio di Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi, ammette di sentire il peso di questa eredità, ma spera di farsi conoscere per quello che è davvero. “Mi spaventa l’assenza di privacy e il mancato rispetto dei propri spazi. Gli altri apprezzeranno il mio rispetto per il prossimo e la lealtà”.

Paolo Ciavarro (Instagram)

 

Partecipa al Grande Fratello VIP anche Barbara Alberti, scrittrice e donna di grande esperienza, attualmente al cinema con “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek, film nel quale interpreta la severissima e crudele Elena Muscarà, ha dichiarato ironicamente al settimanale TV Sorrisi e Canzoni “Ho deciso di partecipare per scappare di casa” ed ha aggiunto: “Mi spaventa la probabilità di dare di matto e non piacermi”.

La scrittrice Barbara Alberti

 

Nella casa più spiata d’Italia anche Andrea Denver, modello giramondo che ha trovato la sua casa a New York.  Per Andrea, la paura è quella di soffrire la lontananza dagli affetti più cari. “Mi auguro che gli altri apprezzino la mia disponibilità ad ascoltare” ha confessato in un’intervista prima della partenza.

Andrea Denver (Instagram)

 

Clizia Incorvaia, influencer e modella. Dopo aver sfidato un periodo buio in cui, tra le altre cose, ha dovuto affrontare la separazione dal marito, il cantante delle Vibrazioni Francesco Sarcina, Clizia si dice pronta a voltare pagina lasciandosi tutto alle spalle: “Cerco un’occasione di riscatto, voglio ritornare a splendere. Rinascere dalle mie ceneri”. Gli ultimi avvenimenti l’hanno messa al centro delle polemiche, ma grazie al suo carattere forte e deciso, non ha mai smesso di combattere: “Sono stata etichettata in malo modo. Sarò ingenua, ma voglio che il Grande Fratello Vip sia un’occasione per farmi conoscere per come sono davvero”.

Clizia Incorvaia (Instagram)

 

Un’altra presenza molto attesa è quella dell’ex Madre Natura, modella e influencer Paola Di Benedetto, ex naufraga de L’Isola dei Famosi. Dopo varie vicissitudini amorose che l’hanno vista protagonista nell’ultimo anno, Paola sembra aver finalmente trovato il giusto equilibrio tanto da voler partecipare al reality dove si metterà in gioco con tutta se stessa.

Paola Di Benedetto (Instagram)

 

«I concorrenti hanno tutti personalità forti. Prevedo un’edizione difficile ma molto divertente», ha annunciato Alfonso Signorini.

Nella casa anche 4 concorrenti delle passate edizioni del GF

Inoltre, per celebrare il ventennale del reality, torneranno quattro highlander: Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese, Salvo Veneziano e Sergio Volpini.

 

 

Articoli correlati

Dal 2 luglio torna Temptation Island: ecco chi sono le 6 coppie della settima edizione

Redazione

Tale e Quale, il cast della decima edizione dello show dal 18 settembre su Rai1

Redazione

Sanremo 2023: Chiara Francini e Paola Egonu co-conduttrici, Black Eyed Peas super ospiti

Redazione

Lascia un commento