Wondernet Magazine
MODA

Genny, la Cruise Primavera/Estate 2023 è un viaggio nello splendore di Sunset Boulevard

Genny, la collezione Cruise Primavera/Estate 2023
Sara Cavazza Facchini, Direttore Creativo di Genny, porta la collezione Cruise Primavera/Estate 2023 nello splendore di Sunset Boulevard

Lo storico hotel di Los Angeles Chateau Marmont, frequentato dal jet set degli anni Settanta e Ottanta e da attrici e modelle come Charlotte Rampling e Patti Hansen, fa da cornice alla collezione Cruise Primavera/Estate 2023 di Genny.

Un viaggio a West Hollywood nel più intrigante castello californiano, parterre di star internazionali, icona di lusso glam, crocevia d’intrighi amorosi a ritmo rock.

Genny, la collezione Cruise Primavera/Estate 2023

Nella collezione Cruise Primavera/Estate 2023 Sara Cavazza Facchini, Direttore Creativo di Genny, sogna atmosfere anni Settanta e Ottanta. Quando sul dance-floor ogni attimo sembrava brillare… proprio come i completi e i lunghi abiti in tessuti shine, su cui oggi fioriscono abbaglianti orchidee stampate, immancabile simbolo Genny.

Bluse, bustier e tailleur portati a pelle. Un gioco di luminosa femminilità che non rinuncia a un touch maschile, tornando al fascino di attrici e modelle come Charlotte Rampling e Patti Hansen che, allo Chateau Marmont, posarono per il grande fotografo Helmut Newton.

Fra le texture lucenti di questa collezione, ogni flash accenderebbe blazer pronti a infondere sensualità anche ai completi più strutturati, insieme a trench d’incanto perlaceo. E così anche la camicia: morbida, cangiante, sfavillante nell’oscurità. Mentre piccole giacche chiuse da bottoni gioiello decorati da smalti rivisitano questo dettaglio di stile caro alla maison.

Irrinunciabili gonne mini, fluidi long-dress ma anche sinuose longuette nobilitano il corpo con spacchi e aderenze voluttuose, mai eccessive, fra bolerini dai profili scultorei e scolli esaltati da dettagli shine. Tornando alla sensualità di un’icona come Romy Schneider, abiti con oblò profilati da inserti lucenti uniscono linee disco-fever a un’eleganza notturna, che per serate speciali non rinuncia a riflessi di paillettes.

Il glamour fiorisce poi tra orchidee portate al collo con uno charme da diva Seventies. Corolle che sbocciano su sandali con petali in pelle metal e suède, di morbida tridimensionalità. Armoniose anche le scelte cromatiche: colori sorbetto dal lilla al verde menta, dal pesca al rosa baby. Immancabile icona di stile Genny, l’abito in maglia si rinnova nei colori e nei dettagli, fra scollature profonde e inserti plissé che ne definiscono la femminile architettura: pronta per il prossimo cocktail, sulle strade di Sunset Boulevard.

Articoli correlati

Marc Jacobs, la campagna Resort 2021 ha il volto dell’iconica Chloe Sevigny

Redazione Moda

Valentino L’École, la campagna con Kaia Gerber celebra la femminilità globale

Redazione Moda

Costume intero, il trend dell’Estate 2020: chic ed ultrafemminile, in tanti modelli che donano a qualsiasi fisico

Redazione

Lascia un commento