Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

A Pitti Uomo Brioni celebra 75 anni di alta sartoria e presenta la collezione Autunno/Inverno 2010/21 [PHOTOGALLERY]

Pitti Immagine ha invitato Brioni a celebrare il suo 75° anniversario. Nel giorno di apertura di Pitti Immagine Uomo 97 si è tenuta a Firenze una speciale presentazione

L’evento, curato da Olivier Saillard, ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2020/2021 di Brioni, attraverso un’installazione che ha reso omaggio alla tradizione sartoriale del brand. La presentazione ha segnato il ritorno del marchio di alta sartoria a Firenze. Qui la casa di moda presentò la prima sfilata di moda maschile della storia presso la Sala Bianca di Palazzo Pitti nel 1952.

“È un onore per Pitti Immagine accogliere l’evento di celebrazione dei 75 anni di Brioni” ha detto Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “Firenze ha avuto un ruolo importante nella storia di questo prestigioso marchio, perché è proprio qui che la maison nel 1952 ha tenuto la prima sfilata di moda maschile in assoluto. Questo speciale evento, che avrà un curatore d’eccezione come Olivier Saillard, sarà un tributo alla tradizione di Brioni, un riferimento per l’intera industria della moda uomo”.

I modelli della collezione Brioni Autunno/Inverno 2010/21 presentati a Pitti Uomo

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Brioni

Articoli correlati

Valentino: Piccioli tifa per la campagna vaccinale con la felpa “Vaccinated”

Paola Pulvirenti

Smash, la nuova jewelry collection SS21 di Gianni De Benedittis. Nel video Stefania Rocca.

Redazione Moda

Moncler e Rick Owens, la collezione FW23 tra moda e innovazione

Redazione Moda

Lascia un commento