Wondernet Magazine
MODA

Il francobollo Gucci per i 100 anni dalla fondazione

Il francobollo Gucci per i 100 anni dalla fondazione
Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il francobollo Gucci è stato emesso oggi, 10 settembre. L’omaggio alla celebre maison toscana nasce da un bozzetto a cura di Guccio Gucci.

Realizzato con una tiratura di 300mila esemplari, il francobollo Gucci nasce per celebrare il centesimo anniversario dalla fondazione della nota casa di moda.

Il presidente di Gucci, Marco Bizzarri, e il direttore artistico, Alessandro Michele, hanno accolto con entusiasmo la notizia di questo speciale omaggio. Poste Italiane ha comunicato oggi l’emissione del francobollo, che appartiene alla serie “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”. Il valore della tariffa B è pari a 1,10 euro.

Il francobollo Gucci per i 100 anni dalla fondazione
Il francobollo in omaggio a Gucci con la celebre stampa Flora

Il francobollo che omaggia Gucci e la sua storia

L’immagine stampata sul francobollo Gucci raffigura un particolare della stampa Flora, realizzata per Gucci da Vittorio Accornero de Testa nel 1966. Il motivo è diventato negli anni un vero e proprio simbolo della casa di moda fiorentina. All’interno del francobollo spicca il logo del centenario dell’azienda, oltre alla leggenda “dal 1921” e alla scritta “Italia”.

Il francobollo Gucci per i 100 anni dalla fondazione
@alessandro_michele

Le parole di Marco Bizzarri e Alessandro Michele

«Il grande onore che Ministero dello Sviluppo Economico ci ha conferito nell’anno del centenario di Gucci con questo francobollo conferma quello che tutti noi sentiamo profondamente, ogni giorno, nel nostro lavoro: chi lavora per questo marchio, questa casa che attraverso un secolo ha immaginato bellezza italiana e l’ha raccontata a un mondo globale, è prima di tutto un custode. Custode di questo sogno, della sua integrità, del rispetto e dell’adesione ai suoi valori fondanti: l’importanza dell’immaginazione».

Il francobollo Gucci per i 100 anni dalla fondazione
Alessandro Michele al fianco di Dakota Johnson al Festival di Venezia 2021 @alessandro_michele

Con queste parole Marco Bizzarri, presidente e CEO di Gucci, e Alessandro Michele, direttore artistico della maison, hanno ringraziato il Mise. È stato proprio il Ministero dello Sviluppo Economico a decidere di dedicare questo francobollo a Gucci, una delle eccellenze italiane, nel campo della moda. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico. Potranno essere acquistati presso gli Spazi Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia e Verona e sul sito poste.it.

Articoli correlati

Borse Estate 2020: i modelli low cost più trendy della stagione

Valentina Turci

Michael Kors: la natura urbana nella nuova campagna globale Primavera/Estate 2021

Paola Pulvirenti

Max Mara: la collezione Leisure Primavera Estate 2021 ispirata al Giappone

Redazione Moda

Lascia un commento