Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Piatto del Cuore: la challenge con Elisa, Emma Marrone e altri vip a sostegno di Save The Children

piatto del cuore
L’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus sta avendo un impatto notevole sull’economia delle famiglie. Tante non riescono a far fronte alle spese, alcune hanno difficoltà a portare il piatto in tavola. Per questo Save The Children si è impegnata sin dall’inizio a garantire un sostegno ai nuclei più fragili.

Quelli più colpiti, infatti, sono impossibilitati a provvedere persino a servizi primari come l’alimentazione quotidiana. L’intervento dell’associazione, rivolto soprattutto ai bambini, ha trovato appoggio in tanti vip del mondo dello spettacolo. Diversi cantanti e attori hanno dato il loro sostegno promuovendo sui social la challenge del Piatto del Cuore.

Tutti in cucina per #PiattodelCuore

Cesare Bocci (già Ambasciatore di Save The Children) è una una delle tante celebrities che ha partecipano all’iniziativa Piatto del Cuore. Tra gli altri testimonial della staffetta virtuale anche Michela Andreozzi, Roberta Capua, Emma Marrone, Laura Chiatti, Elisa, Giorgio Pasotti, Tosca D’Aquino, Salvatore Esposito, Filippo La Mantia, Michela Quattrociocche.

Queste e altre celebrities si sono messe in gioco sui social preparando il piatto preferito della propria infanzia per raccogliere fondi a favore dell’associazione, impegnata a raccogliere fondi per sostenere le famiglie che stanno vivendo in condizioni di maggiore disagio a causa dell’emergenza Coronavirus, che le ha rese più vulnerabili ed esposte alla carenza economica.

Secondo il report di Save The Children “Non da soli – cosa dicono le famiglie”, circa un milione di bambini rischia di cadere in povertà. Il problema riguarda soprattutto le aree più difficili e marginalizzate del Paese. Il programma di donazioni Non da soli si occupa appunto di fornire cibo, materiale didattico e prodotti per l’igiene personale alle famiglie in difficoltà, soprattutto quelle con bambini piccoli.

Articoli correlati

Kylie Jenner dona 1 milione di dollari ai medici impegnati nell’emergenza Covid

Giusy Dente

EllemenTi lancia un top “special edition” per sostenere la lotta al Coronavirus

Redazione

Follow the Pink: le maison che aderiscono all’Ottobre Rosa di Fondazione IEO-Monzino

Paola Pulvirenti

Lascia un commento