Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Elton John: un concerto in streaming per raccogliere fondi contro il Coronavirus

Dal cinema alla musica allo sport: sono tantissimi gli eventi, le competizioni e le manifestazioni di cui l’emergenza Coronavirus ha reso impossibile lo svolgimento. Dalle Olimpiadi di Tokyo al Festival di Cannes, tutto è stato rimandato e lo stesso vale anche per gli iHeart Radio Music Awards.

Si sarebbero dovuti svolgere il 29 marzo allo Shrine Auditorium di Los Angeles (California). E invece questa sesta edizione del prestigioso premio musicale internazionale organizzato da iHeartRadio, che premia i migliori artisti e quelli più venduti, non si terrà. O meglio, si è pensato di ripensare la manifestazione in una chiave più aderente all’attualità, dunque più in linea con la situazione di emergenza sanitaria globale targara Coronavirus. Ecco dunque nascere l’iHeart Living Room Concert For America, un concerto a scopo benefico a cui hanno aderito tante star. A guidarle, ci sarà Elton John.

elton john concerto beneficenza

Dal premio musicale al concerto solidale

Shawn Mendes, Billie Eilish, Camila Cabello, Taylor Swift: erano questi i nomi sotto la lente d’ingrandimento degli iHeart Radio Music Awards, quelli con più nomination all’attivo. Ma non ci sarà invece nessun premio per loro. L’evento non si svolgerà nelle sue consuete forme, perché è diventato un concerto di beneficenza, ovviamente “virtuale”, il cui scopo è supportare medici e operatori di primo soccorso, alle prese con il Coronavirus. Sono a tutti gli effetti loro gli eroi di questa situazione di emergenza, in prima linea negli ospedali e nei laboratori di ricerca.

L’iHeart Living Room Concert For America si terrà il 29 marzo sul network americano FOX, che lo trasmetterà su tutte le sue piattaforme. Un’ora di musica senza interruzioni pubblicitarie, in cui gli artisti si esibiranno uno dietro l’altro direttamente dalle loro abitazioni, chiaramente. Sarà possibile ascoltarli anche
sulle stazioni radio iHeartMedia nonché tramite l’app iHeartRadio.

Sarà Elton John a presentare l’evento. Il cantautore ha festeggiato proprio pochi giorni fa il suo 73esimo compleanno. Prenderanno parte con lui all’evento anche Billie Eilish, Alicia Keys, i Backstreet Boys, il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong, Mariah Carey, Tim McGraw. Questi sono solo alcuni nomi, quelli confermati, ma nelle prossime ore c’è da aspettarsi l’adesione di molti altri big della musica internazionale.

Ovviamente, gli spettatori potranno dare il loro contributo a favore di due organizzazioni benefiche: Feeding America e First Responders Children’s Foundation.

Articoli correlati

“Every Month is Pink”: l’iniziativa di Victoria’s Secret a sostegno di IEO-Monzino

Paola Pulvirenti

“Jersey 4 Jersey Benefit Show”: Jon Bon Jovi, Bruce Springsteen e altre celebrità in una raccolta fondi

Redazione

 «Thank You NHS»: le star dello spettacolo ringraziano medici e infermieri

Redazione

Lascia un commento