Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

A cena da Carlo Cracco: delivery d’autore per aiutare SOS Villaggi dei Bambini

Carlo cracco
Ha preso il via a Milano e provincia l’iniziativa di Carlo Cracco per SOS Villaggi dei Bambini, destinata alle aziende che vogliono offrire un pasto “stellato” a clienti, fornitori o dipendenti. Il menù può essere consegnato a casa o in azienda, a pranzo o a cena. Il ricavato servirà a supportare le attività di sostegno scolastico, laboratori e attività sportive per i bambini e ragazzi che vivono nei 6 Villaggi SOS in Italia.

Per il terzo anno consecutivo, Carlo Cracco ha scelto di essere al fianco di SOS Villaggi dei Bambini con un’iniziativa dedicata alle aziende: il delivery stellato da regalare a dipendenti, clienti o fornitori, che può essere recapitato a casa o nella stessa azienda.

L’iniziativa charity di Carlo Cracco

Lo scopo è di offrire, grazie ai fondi raccolti, sostegno scolastico individualizzato ai bambini e ragazzi dei 6 Villaggi SOS in Italia. Non soltanto perché possano recuperare le conoscenze perse in questi mesi, ma anche realizzare laboratori per rafforzare le competenze e organizzare attività ludiche e sportive studiate per aiutare ogni bambino a recuperare fiducia nei propri mezzi e sviluppare i propri talenti.

 «Anche la mente ha bisogno di “nutrimento”, soprattutto quella dei bambini più fragili»

 «Ogni giorno mi occupo di cibo, quello che nutre il corpo – spiega Carlo Cracco –  «ma mi piace pensare anche al bisogno di “nutrimento” dell’anima e della mente, soprattutto quelle dei bambini, che meritano tutta la nostra attenzione e il nostro impegno, ancor di più in questo momento in cui la pandemia sta mettendo a dura prova la loro serenità e il loro futuro. A maggior ragione, quando si tratta di bambini nati in famiglie che, per motivi diversi, non sono in grado di occuparsene, nessuno può rimanere indifferente. Tutti dobbiamo fare la nostra parte, per impedire che tanti bambini vulnerabili abbandonino la scuola in silenzio. E, con la scuola, l’unica possibilità di costruirsi una vita serena».

L’emergenza sanitaria ha complicato la situazione dei Villaggi SOS

Nei Villaggi SOS la pandemia ha costretto ad affrontare, oltre all’emergenza sanitaria, anche il crescente bisogno educativo. I bambini e ragazzi che vi risiedono provengono da famiglie fragili e le difficoltà vissute si traducono, spesso, in un percorso scolastico interrotto o lacunoso. La fatica durante il Covid-19 per loro è stata maggiore. La chiusura delle scuole e degli spazi educativi ha reso tutto più complicato. Soprattutto si è spezzato quello che, con tanto impegno, si sta tentando di ricostruire per ogni bambino in ogni Villaggio SOS: una quotidianità e un percorso scolastico normali.

Carlo Cracco SOS Villaggi dei Bambini
Carlo Cracco con Roberta Capella, Direttore di SOS Villaggi dei Bambini

Il ringraziamento della Presidente di SOS Villaggi dei Bambini

 «Ringrazio sinceramente Carlo Cracco per la generosità che anche quest’anno ha voluto riservare alla nostra Organizzazione. È anche grazie a iniziative come queste che riusciamo a portare avanti il nostro lavoro al fianco di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle». Questo il commento di Maria Grazia Lanzani, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini (nella foto di apertura).

Il delivery “d’autore” potrà essere prenotato e recapitato secondo due modalità: pranzo o cena in azienda per dipendenti o clienti; pranzo o cena direttamente a casa, come “regalo” per la fiducia accordata a clienti e fornitori o come ringraziamento per l’impegno profuso a dipendenti. Il servizio è già partito nel mese di settembre e sarà disponibile fino a dicembre 2020 nella città e nella provincia di Milano. 

Articoli correlati

Roncato adatta la produzione all’emergenza sanitaria: dalla valigeria alle mascherine

Giusy Dente

Louis Vuitton e Sotheby’s: a Parigi 22 borse saranno battute all’asta per beneficenza

Redazione Moda

Harry e Meghan Markle consegnano pasti ai bisognosi di Los Angeles

Valentina Turci

Lascia un commento