Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

La Partita del Cuore 2020, un’edizione speciale a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

partita del cuore 2020
Il 3 settembre allo Stadio Bentegodi di Verona e in diretta su Rai 1 si sfideranno 4 squadre. I capitani sono Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo. Artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo scenderanno in campo per sostenere la raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub.

4 squadre, 4 capitani, grandi sfide e una finale imperdibile, tutto in una magica sera: la Partita del Cuore, storico appuntamento con la Nazionale Cantanti, quest’anno si presenta con una ventinovesima edizione ricca di novità, denominata “Chi vincerà la Partita del Cuore? – Edizione Speciale 2020”.

La diretta su Rai 1, in prima serata

Giovedì 3 settembre in diretta su Rai 1, dallo Stadio Bentegodi di Verona, si sfideranno per la prima volta 4 squadre capitanate da Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo. La diretta su Rai 1, in prima serata, sarà condotta da Carlo Conti. I 4 capitani dovranno “costruire” le proprie squadre selezionando artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo. Proprio a questi ultimi è dedicata la Partita del Cuore n. 29. Le 4 squadre saranno formate dai soli 11 giocatori titolari, senza possibilità di riserve. Si sfideranno in 2 partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna.

Le 2 squadre vincitrici si contenderanno la finale di “Chi vincerà la Partita del Cuore? – Edizione Speciale 2020”. Tutti insieme, uomini e donne, scenderanno in campo per aiutare i lavoratori dello spettacolo.

partita del cuore 2020

Un’edizione speciale nell’ambito dell’iniziativa di Music Innovation Hub

Sarà un’edizione speciale de “La Partita del Cuore”, con una formula innovativa ideata da Gianmarco Mazzi e Gianluca Pecchini per la Nazionale Cantanti. Quest’ultima svolge il ruolo di “game master” coordinando tutte le varie fasi della preparazione dell’evento, con la guida del suo presidente Enrico Ruggeri e l’organizzazione generale a cura di Gianluca Pecchini con Gianmarco Mazzi.

 I 4 artisti “capitani”, grazie ai social, alla Rai e a RTL 102.5, “costruiranno” ognuno la propria squadra. Dovranno cercare e ingaggiare un portiere tra i campioni del panorama calcistico, una calciatrice della Nazionale di calcio femminile, altri artisti/cantanti/campioni di calcio ma anche lavoratori del mondo dello spettacolo… oltre a un direttore tecnico/allenatore.

Chi vincerà la Partita del Cuore? – Edizione Speciale 2020” si inserisce nel progetto nazionale “Da Verona accendiamo la musica”, prodotto dalle principali organizzazioni e istituzioni italiane della musica. Insieme ai Seat Music Awards (2 e 5 settembre in diretta su Rai1 dall’Arena di Verona), allo “speciale” Seat Music Awards – Viaggio nella musica (6 settembre, Rai1) e al grande concerto Heroes (6 settembre in diretta streaming dall’Arena di Verona a partire dalle ore 19.00), la ventinovesima edizione de la Partita del Cuore aderisce all’iniziativa di Music Innovation Hub – Impresa Sociale  (MIH – www.musicinnovationhub.org), organizzazione promotrice e destinataria della raccolta fondi televisiva per sostenere i lavoratori dello spettacolo.

Articoli correlati

Louis Vuitton e Sotheby’s: a Parigi 22 borse saranno battute all’asta per beneficenza

Redazione Moda

“Sogni Sotto L’Albero”: Benedetta Valanzano madrina del Charity Gala a sostegno di Unicef

Redazione

Chiara Ferragni e Oreo: la capsule collection per sostenere l’emergenza Coronavirus

Giusy Dente

Lascia un commento