Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

La Partita del Cuore: per l’edizione speciale in campo Paolo Bonolis, Eros Ramazzotti e Massimo Giletti

La Partita del Cuore 2020
Quattro squadre, 4 capitani, due grandi sfide e una finale imperdibile: la Partita del Cuore, storico appuntamento con la Nazionale cantanti, quest’anno si presenta con una 29ma edizione ricca di novità, denominata “Chi vincerà La Partita del cuore? – Edizione Speciale 2020” e dedicata ai lavoratori dello spettacolo.

Giovedì 3 settembre in diretta su Rai1, dallo Stadio Bentegodi di Verona, si sfideranno per la prima volta quattro squadre. Saranno capitanate rispettivamente da Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo. “Chi vincerà La Partita del cuore? – Edizione Speciale 2020” sarà tramesso in diretta su Rai1, in prima serata. Condurrà Carlo Conti.

La Partita del Cuore
Una foto d’archivio della Nazionale Italiana Cantanti – Photo Credits nazionalecantanti.it

I primi nomi delle quattro squadre

I 4 capitani hanno costruito durante queste settimane le proprie squadre selezionando artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo. Questi i primi nomi che vanno a comporre le squadre: Pio e Amedeo, in qualità di presidenti – giocatori, e Milena Bertolini nella squadra di Alessandra Amoroso. Paolo Maldini e Stefano Pioli nella squadra di Raoul Bova. Paolo Bonolis e Dida (Nelson de Jesus Silva) in quella di Gianni Morandi. Eros Ramazzotti e Massimo Giletti nella squadra di Salmo.

Le 4 squadre, rigorosamente formate dai soli 11 giocatori titolari (senza possibilità di riserve), si sfideranno in 2 partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna e le 2 vincitrici si contenderanno la finale di “Chi vincerà La Partita del Cuore? – Edizione Speciale 2020”. Tutti insieme, uomini e donne, scenderanno in campo per aiutare i lavoratori dello spettacolo.

Articoli correlati

Coronavirus, Cesare Cremonini mette all’asta le luminarie di Bologna: «Tutti possiamo essere Robin» 

Redazione

“Every Month is Pink”: l’iniziativa di Victoria’s Secret a sostegno di IEO-Monzino

Paola Pulvirenti

Rihanna devolve 5 milioni di dollari per l’emergenza Coronavirus

Giusy Dente

Lascia un commento