Wondernet Magazine
BEAUTY NUOVI ARTICOLI Profumi

L’Eau Privée, la campagna della nuova fragranza Chanel con Keira Knightley

L'Eau Privée
Chanel lancia L’Eau Privée, ultima espressione olfattiva di Coco Mademoiselle in versione intimista e dai toni tenui. Con la sua freschezza di agrumi ed una vibrazione sensuale di patchouli, è un’interpretazione inedita dedicata a un nuovo utilizzo, intimo e raffinato.

Volto della campagna pubblicitaria della nuova fragranza Chanel L’Eau Privée è ancora una volta Keira Knightley. L’attrice britannica appare irresistibilmente disinvolta, audace più che mai in un gioco amoroso nel cuore della notte. 

L’Eau Privée

Dal 2001, creazione dopo creazione, lo spartito raffinato e intrepido di Coco Mademoiselle continua a sedurre e a rinnovarsi pur rimanendo fedele al tema originale. Oggi, Coco Mademoiselle si declina in una interpretazione inedita dedicata a un nuovo utilizzo, intimo e raffinato: L’Eau Privée.

Sviluppata da Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison, e dal Laboratoire de Création et de Développement des Parfums Chanel, questa versione, immediatamente familiare, è pensata per essere vaporizzata sulla pelle e sui capelli con un gesto avvolgente e generoso prima di andare a dormire. 

Il video della campagna

Sentore delicato e contemporaneo 

In questa declinazione affine olfattivamente all’Eau de Toilette, Olivier Polge ha immaginato l’orientale in una versione acquerello per adattarlo a un utilizzo notturno e raffinato. Ha sfumato le note legnose per esaltare la freschezza frizzante dell’arancia, la soavità dell’accordo floreale di assoluto di gelsomino e di petali di rosa, e la sfaccettatura muschiata attorno a note di muschi bianchi. Questa interpretazione non gioca la carta dell’esuberanza né di una diffusione travolgente ma promette un’impronta olfattiva delicata e tenera. Fedele al ricordo originale ma più intimo, accompagna i sogni con delicatezza, notte dopo notte. 

Il flacone 

Il flacone, disponibile nei due formati da 100 ml e da 50 ml, si veste con grazia di un velo impalpabile. Il vetro smerigliato lascia intravedere in trasparenza la fragranza dalle sfumature calde pur mantenendo un certo mistero. La firma L’Eau Privée, in lettere dorate, afferma chiaramente una volontà – decisa – intimamente a sedurre. 

“Eau Privée, versione eterea e delicata di Coco Mademoiselle è un profumo per la notte, un velo impalpabile per la pelle”. 

(Olivier Polge)

Articoli correlati

Chris Hemsworth global ambassador di Hugo Boss: dalla campagna SS21 sarà lui il volto del brand

Redazione Moda

Regé-Jean Page, nuovo ambassador del profumo da uomo Armani Code

Paola Pulvirenti

Dsquared2, la campagna FW22 riscopre lo stile boho-avventuriero della collezione

Redazione Moda

Lascia un commento