Wondernet Magazine
Make-up NUOVI ARTICOLI

Chanel, il make-up punk romantico della sfilata Haute Couture Autunno-Inverno 2020/21

Lunedì Chanel ha presentato con uno show digitale la collezione Haute Couture Autunno-Inverno 2020/2. Per il make up Lucia Pica ha creato un look romantic punk sofisticato.

“Un look punk romantico con un tocco sofisticato, nel quale la giocosità è unita ad un senso chic di sicurezza”, dice Lucia Pica, make-up artist Chanel. “Abbiamo mantenuto un atteggiamento punk nei confronti del trucco, passando da un audace eyeliner a labbra sofisticate scure e profonde, attraverso un uso definito ma sottile del rosa.

Le labbra sono rosso scuro, molto forti e profonde, definite. L’eyeliner è allungato e molto sottile, attraversa la parte superiore dell’occhio. L’incarnato è molto trasparente e luminoso con accenti di luce glossy  sulla parte superiore delle palpebre e sugli zigomi”.

Chanel make-up
2020/21 FW Haute Couture Collection Makeup Chanel – Lucia Pica © Chanel 2020

Chanel, il beauty look dell’Haute Couture Autunno-Inverno 2020/21

La base

Per preparare la pelle al trucco, la make up artist Lucia Pica ha usato Hydra Beauty Micro gel Yeux e Micro Gel Yeux per il contorno occhi. Sul viso, Hydra Beauty Micro Sérum e Hydra Beauty Camelia Water Cream.

L’incarnato

Per uniformare e dare luminosità all’incarnato, Lucia Pica ha usato prodotti Chanel ultra performanti: il fondotinta Les Beiges Water Fresh Tint e la Palette Essentielle per scolpire il viso. Su tutto, un velo di  cipria Poudre Universale Libre e infine il magico ‘illuminante Éclat Lumière.

 

Chanel make-up
2020/21 FW Haute Couture Collection Makeup Chanel – Lucia Pica © Chanel 2020

Occhi e sopracciglia

Lucia Pica ha usato per definire le sopracciglia la matita Stylo Sourcils Waterproof. Per fissarle, Le Gel Sourcils. Per il make-up degli occhi ha scelto Baume Essentiel Transparent, Le Liner De Chanel N°512 Noir Profond, e il mascara Le Volume Révolution de Chanel – N°10 Noir. 

Guance e labbra

L’effetto bonne mine sulle guance è ottenuto grazie al blush Joues Contraste – N°320 Rouge Profond, e al Baume Essentiel – Rosée (Collezione Autunno Inverno 2020). 

Per il trucco delle labbra, la make-up artist ha usato la matita Le Crayon Lèvres – N°194 Rouge Noir. Poi ha steso il rossetto Rouge Coco – N°494 Attraction (Fall-Winter 2020 Collection). 

 

Articoli correlati

Make-up: dalle passerelle, le tendenze più hot per l’autunno-inverno 2022/23

Elisa Pallotta

Kate Moss nuova testimonial di Skims, il brand di Kim Kardashian

Eleonora Gandaglia

Federica Pellegrini è innamorata del suo allenatore, e non lo nasconde più

Redazione

Lascia un commento