Wondernet Magazine
Cinema

Gli Infedeli: dal 15 luglio Mastandrea, Scamarcio e Laura Chiatti nel nuovo film su Netflix

gli infedeli
Dal 15 luglio sarà disponibile su Netflix Gli Infedeli, un film di Stefano Mordini che è un remake del fortunato e omonimo film francese.

Remake del fortunato e omonimo film francese, Gli Infedeli è un film a episodi che per stile e toni si ispira alla tradizione della commedia all’italiana. Attraverso cinque storie brevi, vengono raccontate le peripezie amorose di cinque uomini, ognuno alle prese con mogli, fidanzate, amanti. Uno sguardo irriverente e divertito, ma anche lievemente amaro, sull’amore.

Il cast de Gli Infedeli

Nel cast, oltre a Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, anche Valentina Cervi, Marina Fois,Euridice Axen, Massimiliano Gallo e Alessia Giuliani.Il film è una una coproduzione Lebowski, Indigo Film, HT Film e con Rai Cinema.

gli infedeli
Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti in una scena del film – Credit Photos: Andrea Pirrello©

Riccardo Scamarcio è anche il co-produttore

Lebowski è una nuova produzione cinematografica fondata dall’attore e produttore Riccardo Scamarcio. Gli Infedeli è il primo progetto firmato da Lebowski che è già impegnata in un secondo film L’ultimo Paradiso di Rocco Ricciardulli di cui Scamarcio sarà anche interprete.

Quarantuno anni il prossimo novembre, Riccardo Scamarcio è un sex symbol e uno degli attori più richiesti del cinema italiano. Ha raggiunto la notorietà nel 2004 con  Tre metri sopra il cielo, tratto dal romanzo di Federico Moccia. Nella sua carriera ha interpretato moltissimi film, tra i quali ricordiamo Romanzo criminale, Mio fratello è figlio unicoManuale d’amore 2 – Capitoli successiviGo Go TalesHo voglia di te.  Nel 2010 è nel cast di Mine vaganti di Ferzan Özpetek,, l’anno successivo è protagonista del film Manuale d’amore 3 di Giovanni Veronesi 

Nel 2015 è protagonista con Jasmine Trinca del film Nessuno si salva da solo, diretto da Sergio Castellitto. Per Scamarcio Gli Infedeli non è la prima esperienza su Netflix: nel 2019 è stato il protagonista del film Lo spietato.

Il trailer de Gli Infedeli 

Articoli correlati

“Isolation”: cinque Paesi, cinque autori, cinque storie di isolamento

Alessia de Antoniis

“Le otto montagne”: al via le riprese del film con Luca Marinelli e Alessandro Borghi 

Laura Saltari

“Per Lucio”: dal regista di Martin Eden un emozionante docufilm su Lucio Dalla

Redazione

Lascia un commento