Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

All’Arena di Verona “Heroes” e “Music Awards”, due eventi dedicati al fondo Covid e agli operatori sanitari

arena di verona
Lentamente e nel rispetto delle norme di sicurezza, anche il settore degli eventi dal vivo e della musica sta ripartendo, dopo un lungo stop dovuto al lockdown. Diversi artisti stanno in questi giorni riprogrammando i loro tour o organizzando concerti dal vivo, anche se con ridotto numero di spettatori. Si tratta comunque di un segnale di positività e ottimismo, di cui si sentiva fortemente il bisogno.

Durante il lockdown gli artisti hanno molto interagito coi loro fan attraverso dirette streaming sui social, qualcuno ha anche improvvisato piccoli concerti casalinghi. Un modo, questo, per sentirsi ugualmente vicini, per intrattenere e far capire quanto l’arte (in ogni sua forma, non solo la musica) sia importante. Ma ora è tempo di tornare sul palcoscenico, infatti sono in programma due grandi eventi all’Arena di Verona, a settembre, nell’ambito del progetto Da Verona accendiamo la musica.

E non c’è da dimenticare tutti coloro che invece lavorano dietro, alla scena, tutti gli operatori e i tecnici del settore musicale, anche loro duramente colpiti in questi mesi. Proprio per i lavoratori della filiera musicale è stato istituito il Fondo Covid19 – Sosteniamo la musica di MIH, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, PMI, Assomusica e NUOVOIMAIE.

Da Verona accendiamo la musica

Da Verona accendiamo la musica è il mega evento di più giorni in programma il prossimo settembre, all’Arena di Verona. In calendario una serie di incontri e workshop con i maggiori operatori del settore musicale e due concerti: la nuova edizione (la 14esima) dei Music Awards, che si svolgerà live, e Heroes, un concerto che invece si svolgerà in streaming.

arena di verona

Music Awards

I Music Awards si terranno il 2 e 5 settembre e andranno anche in onda in prima serata, in diretta su Rai Uno. L’evento oltre ad intrattenere e a lanciare un messaggio di ottimismo e positività, avrà anche una finalità benefica. Infatti i proventi andranno ad alimentare il Fondo Covid19 – Sosteniamo la musica appositamente creato per i lavoratori della filiera musicale.

E infatti proprio a loro saranno dedicati i Music Awards. L’evento sarà anche abbinato a un sms solidale, i cui proventi contribuiranno ad alimentare ulteriormente il Fondo.

arena di verona

Heroes

Heroes è invece un evento diverso. Si svolgerà il 6 settembre nell’arco di alcune ore: dalle 19.00 alle 24.00. Ancora mistero sul cast e sugli artisti coinvolti, ma si sa che non si svolgerà in presenza di pubblico pagante. L’Arena di Verona sarà riempita da operatori socio sanitari, invitati ad assistere gratuitamente alla serata. Tutti gli altri vi potranno accedere in streaming, acquistando un biglietto a 9,90 euro più un euro di prevendita.

Anche in questo caso i proventi della vendita dei biglietti, al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva, andranno ad alimentare il Fondo Covid-19.

Articoli correlati

Una sarta di Gallipoli ha cucito mille mascherine lavorando tutta la notte, e le ha donate: «Stanca ma contenta»

Redazione

“Andrà tutto bene”: anche Gramellini e Carrisi nell’eBook a sostegno dell’Ospedale di Bergamo

Giusy Dente

Raoul Bova mette a disposizione della Croce Rossa la sua masseria in Puglia

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento