Wondernet Magazine
Musica

Le date dei concerti più attesi del 2020, da Vasco Rossi ad Eric Clapton

Il 2020 sarà un anno molto ricco di concerti, molti dei quali, come da consuetudine saranno concentrati nella stagione estiva. Protagonisti soprattutto gli artisti italiani, primo fra tutti Vasco Rossi. Ecco i più attesi

Quest’anno niente stadi per Vasco Rossi, che per i concerti ha preferito i palchi dei festival più importanti. Sarà a Firenze Rocks (10 giugno), agli I-Days di Milano (15 giugno), al Circo Massimo (19 e 20 giugno) e all’Autodromo di Imola (26 giugno).

Claudio Baglioni ha scelto invece le Terme di Caracalla dove per la prima volta, con “Dodici Note”,  eseguirà tutti i suoi successi i in un’inedita e raffinata dimensione classica, dal 6 al 18 giugno 2020. Per salutare l’arrivo dell’estate, il 21 giugno anche Andrea Bocelli si esibirà a  Roma nella magica cornice delle Terme di Caracalla. Dal 22 settembre al 4 ottobre 2020 l’atteso ritorno live di Zucchero, le uniche 10 date italiane del tour europeo “D.O.C.”, tutte all’Arena di Verona. Grande attesa anche per il concerto evento di Antonello Venditti & Francesco De Gregori, che tornano a esibirsi insieme il 5 settembre 2020 allo Stadio Olimpico di Roma.

Luciano Ligabue torna a Campovolo per festeggiare i 30 anni di carriera con un evento che si chiamerà“30 anni in un giorno”, e si svolgerà il 12 settembre 2020. Prenderà il via il 30 maggio da Lignano Sabbiadoro “TZN”, il tour di Tiziano Ferro, che porta dal vivo il suo nuovo album Accetto Miracoli e toccherà le principali città italiane per chiudersi il 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma

Partirà il 21 giugno 2020 da Lignano Sabbiadoro il tour di Cesare Cremonini. Il cantante celebra i 20 anni di carriera con 7 date negli stadi italiani, più un evento speciale il 18 luglio all’autodromo di Imola. Max Pezzali si regala due date a Milano (10 e 11 luglio) con “San Siro Canta Max”, un evento che coinvolgerà tutte le generazioni, dagli ascoltatori dei primi anni ‘90 fino ai più giovani. Ultimo sarà in tour già dal 18 gennaio con una serie di date che partono da Firenze. Dal 29 maggio sarà nei principali stadi italiani, per chiudere il 19 luglio al Circo Massimo di Roma, già sold-out.

 Gli artisti stranieri in concerto in Italia

Per quanto riguarda i concerti dei cantanti stranieri, Firenze Rocks ha messo sul piatto un cast incredibile. L’11 giugno arriveranno i Green Day (che il giorno prima saranno al Milano Summer Festival). Il 12 i Guns n’ Roses, il 13 i Red Hot Chili Peppers.

A Milano il concerto degli Aerosmith il 13 giugno, dei Foo Fighters il 14, di Billie Eilish il 17 luglio. Data unica a Imola per i PearlJam il 5 luglio e per Thom Yorke il 9 luglio all’Ippodromo di Milano. Passa anche per l’Italia l’ultimo tour dei Kiss. La band saluterà i fan prima di dire addio alle scene con un concerto all’Arena di Verona il 13 luglio. Gli Slipknot si esibiranno  l’11 febbraio al Mediolanum Forum di Milano. Liam Gallagher sarò il 15 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma e il 16 al Forum di Assago.

Grande attesa il 14 marzo all’Unipol Arena di Bologna per Carlos Santana, con l’unica tappa italiana del “Miraculous 2020 World tour”, che celebra il 20mo anniversario di Supernatural e i 50 anni di Abraxas. A giugno, Eric Clapton nei palazzetti di Milano (il 6) e Bologna (l’8).

Articoli correlati

Madame e Sfera Ebbasta insieme nel nuovo singolo “Tu mi hai capito”

Eleonora Gandaglia

Atlantico Tour: si è concluso ieri sera a Londra lo straordinario viaggio di Marco Mengoni in Europa [VIDEO]

Redazione

Sfera Ebbasta: fuori oggi il nuovo singolo “Tik Tok RMX”

Redazione

Lascia un commento