Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Coronavirus, Silvio Berlusconi dona 10 milioni alla Regione Lombardia 

Berlusconi dona 10 milioni alla Regione Lombardia 
Silvio Berlusconi ha deciso di mettere a disposizione della Regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di euro, necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano (o per altre emergenze). Lo comunica una nota di Forza Italia appena diffusa sui social.

Silvio Berlusconi dona 10 milioni: la donazione alla Regione Lombardia è stata appena resa nota tramite un comunicato ufficiale. Si tratta di una cifra molto importante, che sarà utilizzata per realizzare il nuovo reparto di 400 unità in terapia intensiva alla Fiera di Milano, o per altre emergenze.

Il comunicato sui social

Nel post si invita chi può a sostenere l’emergenza covid-19 e ad unirsi alla raccolta fondi con una donazione. Ecco la nota diffusa da Forza Italia:

Il tweet di Silvio Berlusconi

“Non possiamo, ancora una volta e dal profondo del cuore, non rivolgere un fervido e commosso ringraziamento agli eroi civili degli ospedali”. Questo il messaggio pubblicato su Twitter dal politico.

La notizia arriva nel giorno in cui è atteso il parere del  commissario per l’emergenza coronavirus Domenico Arcuri sulla realizzazione del progetto, che il governatore lombardo Attilio Fontana ha deciso di affidare a Guido Bertolaso.

La donazione di Berlusconi si aggiunge alle numerose che stanno pervenendo a Regione Lombardia. Da privati e imprese, che nella maggior parte dei casi hanno chiesto di rimanere anonimi. Nel frattempo, è in corso a palazzo Lombardia, sede di Regione Lombardia una riunione tecnica tra Fontana, Bertolaso, il vice governatore Fabrizio Sala e i tecnici dello sfaff del nuovo consulente per l’emergenza sanitaria del presidente della Lombardia.

Articoli correlati

Harry e Meghan Markle consegnano pasti ai bisognosi di Los Angeles

Valentina Turci

Raoul Bova mette a disposizione della Croce Rossa la sua masseria in Puglia

Anna Chiara Delle Donne

Paola Minaccioni, Anna Foglietta, Paola Cortellesi e tanti artisti insieme per l’emergenza Covid-19 in Centrafrica

Laura Saltari

Lascia un commento