Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Idee per arredare la tavola con i colori caldi e confortevoli dell’autunno

tavola d'autunno
Con il  cambio di stagione non s’intende solamente l’abbigliamento, ma anche una serie di cambiamenti nell’arredamento della nostra casa, Cambiano anche i colori e le fantasie e la cucina rappresenta noi stessi, un’esteriorizzazione della nostra persona, abbiamo pensato di proporvi alcune idee su come arredare la vostra tavola d’Autunno.

L’autunno è finalmente arrivato. Quando si parla di questa stagione pensiamo automaticamente alla caduta delle foglie, alle giornate che si accorciano e al caldo che lentamente svanisce, Ma non è soltanto questo, l’autunno è anche una grande occasione per godere al meglio del calore casalingo.

Idee su come arredare la tavola d’autunno

Valorizzare al meglio ogni stagione, vestendo la tavola dei colori più caratteristici. La tavola d’autunno si veste di un valzer di colori e tonalità che rispecchiano a pieno la stagione delle foglie, dei frutti e dei ricordi.

Le proposte di Tessuti di Toscana

Tessuti di Toscana alla collezione di tovaglie e tovaglioli Made in Italy aggiunge una serie di proposte dai contenuti accattivanti e mai banali. Ad ogni tovaglia, il suo cestino porta pane. Il cestino porta pane Tessuti di Toscana, realizzato in doppio strato, esterno antimacchia decorato e interno in 100% cotone, resistente e di pregio. Lavabile anche in lavatrice e double-face.

 

Tavola d’autunno con Zara Home

Sia in negozio che sul sito web, Zara Home offre molte idee su come preparare la tavola d’autunno: dalle tovaglie in lino e poliestere con stampa a fiori nelle tonalità del rosa in stile romantico con merletto in cotone sui bordi,  il cestino in ferro nero intrecciato in stile rete con interno estraibile in cotone, colore naturale, perfetto per il pane e i portatovaglioli in metallo con dettaglio di fasce in rilievo, venduto in confezioni da 4 unità.

Come arredare la tavola d’Autunno con Kasanova

Quando si parla di prodotti per la casa, uno dei marchi a cui pensiamo subito è sicuramente quello di Kasanova.  Tra i prodotti che arredano la tavola d’autunno, possiamo trovare il coloratissimo set scola-tutto con ciotola. Si può utilizzare come classico scolapasta oppure per sgocciolare i legumi in scatola eliminando il liquido in eccesso. Passando alla tavola sia in negozio che sull’e-commerce potrete trovare una ricca selezione di tovaglie Foglia Naturale.

Caratterizzate da colori delicati e linee essenziali che ben si adattano a qualsiasi tipo di arredo., possono essere utilizzate non solo per accompagnare i pasti di tutti i giorni ma anche per occasioni più formali. Realizzate in cotone e poliestere, resistono a numerosi lavaggi senza rovinarsi.

Le idee in ceramica Thun

Anche Thun nel corso degli anni si è specializzato nella realizzazione di prodotti per la casa e per arredare la vostra tavola d’autunno potete trovare delle simpaticissime idee di questo marchio. Dal portatovaglioli in ceramica dipinta a mano decorato con una farfalla e diversi fiori colorati ispirati ai prati fioriti dell’Alto Adige della linea Country, al servizio di piatti Elegance (2 piatti piani, 2 fondi e 2 dessert) e il nuovo set di 6 bicchieri in vetro arricchiti da una delicata decorazione in decalco, per poi passare al tocco di dolcezza con la nuova biscottiera caratterizzata da un simpatico coperchio a forma di fungo per ricreare la magica atmosfera di un “Bosco incantato”.  Thun propone tutto ciò che serve per ricominciare a condividere pranzi e cene con amici e parenti.

I sottobicchieri Coin Casa a forma di foglie

Al brand Coin Casa piace mixare tessile e accessori per la tavola, mantenendo sempre uno stile contemporaneo e alta qualità con prodotti che appartengono a una fascia di prezzo media. Per l’autunno il brand ha pensato di propone un set di 4 sottobicchieri in sughero a forma di foglia disponibile nei colori beige e marroni.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Coincasa, la collezione Pasqua 2024 è un inno alla gioia e alla primavera

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni, torna la collezione Back to School in co-lab con Pigna

Paola Pulvirenti

Da un’idea di Simone Di Pasquale nasce Virtual Dancer Academy, la prima Accademia di Danza Virtuale

Redazione

Lascia un commento