Wondernet Magazine
MODA Tendenze moda

Slouchy, la tendenza comoda e ultrachic dei pantaloni Autunno Inverno 2019/20

Da questo autunno abbandoniamo pantaloni e  jeans skinny per far entrare nell’armadio il modello più hot della stagione. Si chiamano slouchy  o baggy e sono comodi, versatili e chic

Cominciamo dal nome, che significa “curvo”. I modelli slouchy sono perfetti per chi ha  fianchi morbidi e punto vita stretto. La loro forma arrotondata accompagna i fianchi, rendendoli  più stretti e dando armonia alla silhouette. Sono perfetti per chi ha gambe muscolose e un fisico molto mascolino. Questi pantaloni sono, infatti, capaci di donare femminilità e delicatezza.

Photo credits: Pinterest

 

I pantaloni slouchy sono il modello di punta delle nuove collezioni

Non solo sono comodi, ma anche sorprendentemente chic se abbinati agli accessori giusti. Questo modello in ogni declinazione di colore è  perfetto per essere abbinato a qualsiasi genere di capo: dalle felpe in pile alle camicette con maniche a sbuffo, ai top, alle giacche monocolore. Non dimentichiamo anche l’abbinamento con stivali texani e sneakers.

Photo credits: Instagram
Levi’s Ribcage Jeans – Wide Leg

 

Zara è stata la prima a lanciare la tendenza dei pantaloni “incurvati”

La tendenza dei pantaloni slouchy è stata lanciata da Zara,. Già con il lancio dei primi capi della collezione donna per l’autunno inverno 2019 – 2020 il brand spagnolo aveva anticipato che questi sarebbero stati i pantaloni più amati della stagione, e gli ultimi arrivi sul sito di Zara confermano questa tendenza. I pantaloni sono a vita alta, il volume si riempie all’altezza dei fianchi creando una forma “a parentesi”, e l’orlo si stringe rimanendo leggermente sopra la caviglia. La vita alta permette di abbinarli a crop top o a maglioncini corti, tutti imodelli della moda autunno 2019, e la loro forma particolare valorizza le curve di ogni corpo. Sono eleganti, ma comodi allo stesso tempo.

Zara jeans Z1975

 

Bershka li propone in versione  con strappi su tutta la gamba mentre quelli di Pull&Bear hanno sia bottoni in vista che cintura. Levi’s li chiama “dad jean” e riporta in vita il risvoltino. Chloé li chiama “Baggy”  e disegna cuciture su tutta la gamba: ma il concetto è sempre quello. Comodo è meglio.

Pantaloni slouchy Bershka

 

Pantaloni slouchy Pull&Bear

 

Articoli correlati

Loro Piana, l’eleganza ricercata nella campagna della collezione FW23-24

Redazione Moda

Kendall Jenner x Burberry: la supermodella è testimonial della capsule TB Summer Monogram

Giusy Dente

Valentino, le celebrities presenti al Rendez-Vous fashion show SS 2022

Laura Saltari

Lascia un commento