Wondernet Magazine
MODA

Maxi dress: i modelli dell’Estate 2020 per un look elegante e confortevole

Non è estate senza un maxi dress leggero e svolazzante. Gli abiti dalla lunga gonna sono un evergreen della bella stagione, e rendono il look elegante e allo stesso tempo confortevole.

I maxi dress hanno il vantaggio di essere molto versatili, infatti abbinati ai giusti accessori possono essere indossati sia di giorno che di sera, per occasioni formali e per il tempo libero. Grazie alla loro lunghezza, i maxi dress sono più “facili” da portare rispetto a una gonna corta e nascondono con eleganza quei fastidiosi peletti superflui tra una ceretta e l’altra. Sono un perfetto escamotage per nascondere le imperfezioni delle gambe come capillari e rossori post depilazione.

Il rosso aranciato di Pennyblack

Il marchio Pennyblack per l’estate 2020 propone un abito lungo in crépon, dalla linea morbida e scivolata. Il dettaglio in vita e i laccetti sulle spalle caratterizzano il capo ma il suo pezzo forte è il colore rosso aranciato super cangiante.

 

Lo stampato di Guess

Super versatile il maxi dress proposto da Guess per la prossima estate. L’abito Jacquard ricorda le mete esotiche e le foreste dell’Amazonia, ma la silhouette stretta permette di essere indossato sia per un aperitivo pomeridiano che per un evento serale più formale.

 

Le strisce di Liu Jo

Un abito delizioso e allo stesso tempo molto femminile. Liu Jo presenta un maxi dress in cotone stretch con una stampa rigata in rosso, con scollo a V e foulard chiuso a fiocchetto sul retro. Perfetto da abbinare sia con dei sandali flat che con delle espadrillas.

 

Il floreale di Desigual

Pronte per il mare con questo maxi dress firmato Desigual. Il brand spagnolo pensa alle giornate passate al mare (o in piscina) con questo abito a stampa floreale con base gialla. Il tessuto leggero e la forma del capo si sposa perfettamente con la stagione estiva.

Il blu di Ralph Lauren

Non poteva mancare il maxi dress nel colore Pantone 2020: il blu. Anche se in una tonalità scura, il maxi dress smanicato firmato Ralph Lauren dona eleganza e femminilità. La gonna plissettata in seta e lo scollo a lupetto rendono l’abito davvero versatile e adatto per ogni occasione, dalle giornate passate in ufficio alle cene in riva al mare.

Il Vichy di Ottod’Ame

L’intramontabile stampa Vichy è il pezzo forte dell’abito proposto da Ottod’Ame . La maxi balza sul fondo e scollo foulard rendono romantico il capo dalla fantasia quadrettata in nero, donando armonia ad ogni tipo di silhouette. Da indossare rigorosamente con ciabattine flat o sandali raso terra.

L’eleganza di Marella

Eleganza e raffinatezza sono il connubio perfetto per questo abito in georgette firmato Marella. La linea leggermente svasata e lo scollo all’americana donano al maxi dress quel tocco chic da sfoggiare in qualunque occasione, anche grazie alla stampa dai colori nude.

 

Articoli correlati

Boss sponsor di “Naomi: In Fashion” al Victoria & Albert Museum Londra

Paola Pulvirenti

Versace per il Pride Month: la capsule collection in edizione limitata e una raccolta fondi per Arcigay

Giusy Dente

Maniche a palloncino: il trend dell’estate 2020 dall’alta moda ai brand low cost

Valentina Turci

Lascia un commento