Wondernet Magazine
Borse MODA Scarpe

Montegallo Primavera Estate 2020: scarpe, borse e cappelli raffinati, eleganti e 100% made in Italy

,

Lo charme che anima la riviera del Conero tra Portonovo e Numana ispira la creatività dell’eclettica designer Alice Catena. Ecco le sue creazioni per la collezione Primavera Estate 2020 di Montegallo.

Disinvolti, sofisticati, eleganti, versatili ed indispensabili i cappelli di Montegallo diventano l’accessorio oppure da indossare in città per un’immediata riconoscibilità di stile e gusto.

L’arte del passato si fonde e si contamina con le tendenze stilistiche più audaci e sofisticate. Da questa unione nasce una collezione multiforme, colorata e perfetta per ogni circostanza. La materia, come sempre, è la vera protagonista della collezione e viene esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti. 

La stilista continua a giocare con forme e materiali nobili creando cappelli e borse uniche ed estremamente dettagliate. 

View this post on Instagram

ANNA BAG New collection #new #summervibes #itbag #fringe

A post shared by montegallo.eu (@montegallo_alicecatena) on

Le borse

All’inconfondibile “Rosa bag” grande, media e piccola da portare al polso oppure alla cintura in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi, si unisce “Anna bag” in versione big, small. C’è inoltre la pochette con lunghe e scenografiche frange in pelle 100% italiana e paglia naturale lavorata piatta. Si preannuncia come un vero e proprio must have della prossima estate 2020 per il suo carattere wild chic.

I cappelli

La collezione dei cappelli è arricchita da un’articolata scelta di modelli raggruppati nell’ Iconic Collection con Lady Sombrero, Lady Fedora, Big Fedora. Lady Bogart, Lady Homburg, Lady Boater, Lady Texan, Lady Tiara, Lolita, Dulì. Pamela, Rossella, e l’insostituibile Big Fringe. Nella “Capri Collection” con il modello Fedora in lino pregiato e paglia intrecciata con ampie falde e lunghe fasce colorate. Nella “Saint Tropez Collection” con Texan Border, Texan Fringe e Aussie. E infine nella “Liberty Collection” con il modello Liberty in paglia intrecciata e cinturino in tessuto liberty.

Una tavolozza sofisticata e rigogliosa si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, tramandata di generazione in generazione, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori della paglia va dal nero che è il new entry della collezione, al terra bruciata e di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi e audaci. Il cuoio si tinge di nero, bianco, verde oliva, blu marino, giallo corbezzolo e di bordeaux rosso conero.

Le scarpe

La novità assoluta della collezione è la linea di scarpe realizzata dai migliori artigiani della scuola calzaturiera marchigiana. Sono dei pezzi unici fatti a mano con pellami pregiati nel rispetto dell’inconfondibile ed indelebile DNA di Montegallo. Il modello “zeppa” con il cinturino è realizzato in pelle nei vari toni della collezione e il tacco è in  paglia naturale lavorata piatta. Il modello sandalo è caratterizzato dal particolare tacco geometrico in legno con i listini incrociati in pelle.

Articoli correlati

Le nipoti di Lady Diana modelle per la Resort 2021 Philosophy di Lorenzo Serafini

Redazione Moda

Gucci GG Psychedelic: la campagna multicolor ispirata agli anni Settanta

Redazione Moda

L’influencer Ilaria di Vaio lancia una collezione di abbigliamento donna e bambina con Two Brothers

Redazione

Lascia un commento