Wondernet Magazine
Tendenze moda

Gli accessori più trendy dell’Autunno-Inverno 2022/23

Accessori, le tendenze Autunno-Inverno 2022-23
Gli accessori sono un elemento che può fare la differenza e stravolgere totalmente un look: lo sanno bene le maison, che non dimenticano di prestare attenzione al minimo dettaglio. Ecco le principali tendenze dell’Autunno-Inverno 2022/23

Copricapi, borse e gioielli: gli accessori sono senza dubbio i veri protagonisti dell’Autunno-Inverno 2022/23. È tempo di iniziare a esaminare il proprio guardaroba, e vedere se sono presenti alcune di questi capi e oggetti di tendenza.

Anche gli oggetti chiusi in un cassetto e dimenticati ormai da tempo possono essere “rispolverati”: l’effetto vintage è sempre molto di moda ed è ecologico.

Accessori Autunno-Inverno 2022/23 tutti da indossare: dal passamontagna ai cappelli

Il passamontagna, come proposto da Gucci la scorsa stagione, sta per tornare ad essere uno degli accessori di tendenza dell’autunno 2022, e non solo per le giornate in montagna.

Accessori, le tendenze Autunno-Inverno 2022-23
Gucci

Questo tipo di copricapo si abbina bene ai guanti, come quelli ideati da Dior. Al contrario, le silhouette dei cappelli a tesa larga si accostano perfettamente con soprabiti dal taglio oversize tanto in voga.

Accessori, le tendenze Autunno-Inverno 2022-23
Dior

Accessori Autunno-Inverno 2022/23, borse e scarpe: un amore che non passa

Per quanto riguarda le borse, è di tendenza la silhouette a banana, come quella proposta da Louis Vuitton o da Bottega Veneta. Molto di moda sono anche le It-bag oversize, come propone Saint Laurent. Tra le calzature, sono gli stivali a farla da padrone, in particolare quelli da cavallerizza,  proposti ad esempio Isabel Marant.

Accessori, le tendenze Autunno-Inverno 2022-23
Isabel Marant

Se vi piacciono le “vertigini”, via il tacco basso o sottile e optate per gli altissimi stivali platform, come quelli proposti da Elie Saab.

Accessori, le tendenze Autunno-Inverno 2022-23
Elie Saab

Gli accessori dell’Autunno-Inverno 2022/23 più trendy, tra giochi di luce e colore

Se inoltre volete aggiungere un tocco di luce al vostro abbigliamento o al vostro viso, fate brillare attorno al collo perle o strass ovunque, come fa Simone Rocha.

Accessori, le tendenze Autunno-Inverno 2022-23
Simone Rocha

In questo Autunno 2022 infatti si potranno indossare senza alcun problema anche di giorno le paillettes. Un trend visto sulle passerelle di Proenza Schouler, Khaite, Christian Cowan.

Accessori, le tendenze Autunno-Inverno 2022-23
Christian Cowan

Per quanto riguarda i colori, il rosa e il rosso sono il nuovo must have: saranno questi i colori primari. In particolare, sulla scala del rosa spicca il fluo, con il nuovo PinkPP di Valentino, visto in passerella a Parigi ed elaborato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli in collaborazione con l’Istituto Pantone.

Articoli correlati

Accessori: tutti i trend del 2023, dalla borsa hobo ai gioielli XXL

Chiara Sorice

Purple Rain: l’incanto del viola nell’armadio invernale

Redazione Moda

Scarpe: le tendenze irresistibili dell’Autunno-Inverno 2022/23

Elisa Pallotta

Lascia un commento