Wondernet Magazine
Tendenze moda

Cappotti di tendenza per l’inverno 2021 : ecco cosa indossano le vip

Cappotti tendenza Inverno 2021, la scelta delle Vip
Questo inverno le vip, in fatto di cappotti, hanno in serbo un ventaglio di scelte super trendy da cui attingere e trarre ispirazione. Scaldarsi sì, ma con stile! Tra fantasie a quadri, total black o red, a righe e via dicendo, le star non smettono di stupirci, proponendo i loro modelli preferiti sui social.

Anche a fine anno le vip non ci tradiscono in fatto di cappotti e di stile. L’inverno è alle porte e le temperature rigide sono ufficialmente arrivate. Come se non bastasse, il secondo lockdown ci costringe a passare la maggior parte delle nostre giornate in casa. Nonostante ciò, le star non hanno alcuna intenzione di rinunciare allo stile, e si servono dei social per sfoggiare i loro look trendy ma super cozy. Tra colori caldi, fantasie più o meno eccentriche, tinte unite o meno e cinture in vita, le vip ci mostrano i cappotti di tendenza dell’Inverno 2021. Sofisticati e, al contempo, caldi, avvolgenti e pratici.

Cappotto Teddy di Max Mara: il più amato dalle vip

Tra i cappotti di tendenza dell’Inverno 2021 troviamo ancora cappotto Teddy, sfoggiato dalle vip da diverse stagioni. Linea over, volume a cocoon, realizzato in lana di alpaca a effetto pelliccia : queste sono le caratteristiche del modello che sta spopolando da anni tra le vip. Tra le icone di stile che lo indossano, troviamo Melissa Satta (nella nuova versione smanicata a righe), Wanda Nara (in tonalità grigia), Giulia De Lellis (firmato Wanan e non Max Mara, sotto il quale mostra quasi interamente il seno) e Alessia Marcuzzi, la quale lo ha abbinato a stivali di pelliccia e a un costume-body di raso. Risultato? Un look “casalingo” super sexy.

Cappotti tendenza Inverno 2021, la scelta delle Vip

 

Total Black: tinta irrinunciabile tra i cappotti delle vip

Il cappotto nero ha sempre rappresentato un vero e proprio must-have del guardaroba femminile. Tra i  cappotti di tendenza dell’Inverno 2021, i modelli più trendy, sono oversize dal taglio maschile, da portare con una cintura a contrasto che segna il punto vita. C’è chi non utilizza la cintura, così da rimanere fedele alla tradizione “total black”. Il cappotto nero è estremamente versatile, non crea problemi di abbinamento in fatto di colore e aggiunge un dettaglio di classe anche agli outfit casual e cozy. Se è un modello lungo, si sposa benissimo con mini dress, tubini, tailleur, ma anche coi jeans abbinati ai tacchi. Il modello corto, invece, è abbinabile a un look più “sbarazzino” che prevede l’utilizzo di sneakers. Lo vediamo indosso a Chiara Ferragni, Giorgia Palmas, Bianca Atzei e Melissa Satta.

Cappotti tendenza Inverno 2021, la scelta delle Vip

Cappotto a quadri : un must-have anni ’50 riproposto in chiave moderna

Che sia corto in stile camicia oversize o super lungo in stile vestaglia, tra i cappotti di tendenza dell’Inverno 2021 quello a quadri è la star incontrastata, soprattutto per il suo retrogusto casual, caldo e accogliente. Per ravvivare il guardaroba invernale non c’è niente di meglio di un cappotto a quadri. Un capospalla basico, in tessuto maschile ma capace di sprigionare grande femminilità. Capo senza tempo, andava già di moda negli anni ’50, indosso a Ingrid Bergman, diva di punta di quegli anni che, nei mesi freddi,  non ne faceva mai a meno. Ritornando ai giorni nostri, quest’inverno lo abbiamo visto indosso a Pippa Middleton, che sceglie il modello “dandy” doppiopetto midi e appena sciancrato di Alexa Chung, in tweed multicolore e con i bottoni a effetto tartaruga.

Cappotti tendenza Inverno 2021, la scelta delle Vip

Cappotti in tinta unita in tonalità calde e fredde

Per ravvivare di colori il guardaroba, tra i cappotti di tendenza dell’Inverno 2021 domina la tinta unita e non solo in versione nera. Con le spalle sciancrate o a vestaglia lunghi e dritti fino alla caviglia, le dive sfoggiano colori più o meno “sfavillanti”.

Cappotti tendenza Inverno 2021, la scelta delle Vip

Dalla tonalità fredda dell’azzurro per Katia Pedrotti, alla tonalità calda del rosso firmata Max&Co per Emma Marrone, scelta come testimonial della collezione Autunno/Inverno 2020-2021 di questo brand

 

Articoli correlati

Paillettes su abiti e accessori, il trend scintillante dell’Autunno/Inverno 2020-21

Redazione Moda

Merchandising musicale: l’Italia secondo Paese al mondo

Redazione

Stile preppy: cos’è e i capi da scegliere per ricreare questo look di tendenza

Redazione Moda

Lascia un commento