Wondernet Magazine
MODA

Motivi, la nuova capsule di cappotti: modelli classici, reinterpretati in chiave girly

Motivi lancia la sua nuova capsule di cappotti
Motivi lancia un’inedita capsule di cappotti. Il re del guardaroba invernale diventa il protagonista di una collezione esclusiva. Sono 4 i cappotti dalle caratteristiche premium che racchiudono l’heritage dello storico marchio italiano ma reinterpretato in chiave girly, fresca e attuale.

I tessuti pregiati e il Made in Italy, le finiture sartoriali e i dettagli preziosi donano ai capi un’allure luxury. Ogni cappotto mantiene la caratteristica di pezzi accessibili a tutte le Motivi lovers.

Motivi, la nuova capsule di cappotti

La nuova capsule di Motivi trae ispirazione da un guardaroba fashion-formal dal gusto allo stesso tempo originale e raffinato. Mescola echi anni ’70 ad  un mood raffinato e femminile. Realizzato in una preziosa mischia di lana e cachemire nella delicata tonalità del cachà, il primo modello rievoca i cappotti dei mitici Seventies Ben calibrati e mixati tra loro i deliziosi rimandi retrò. Come il piccolo colletto a camicia su cui si appoggia un collo staccabile in eco mourmanski. Inoltre, emergono le maxi tasche sul davanti, il taglio del carrè e la linea avvitatissima.

Il modello più femminile della serie, si caratterizza per la linea ad “A”, volutamente esasperata dall’inserimento di maxi balze dal gusto couture. Asseconda il gioco di contrasto tra codici di stile che da sempre diverte e contraddistingue il brand. Il capo mescola ad elementi tipici della couture tocchi sportswear. Come, ad esempio, il maxi collo a cratere che si può stringere grazie all’inserimento di una coulisse in gros grain cannetè.

Motivi lancia la sua nuova capsule di cappotti

Altro modello di ispirazione vagamente retrò viene proposto in un pregiato panno doppia faccia con fantasia di macro pied-de-poule. Anch’esso ha una linea particolarmente fittata. Infatti, è caratterizzata questa volta dalla abbottonatura doppiopetto.

La femminilità dei cappotti di Motivi

Il tocco di femminilità è assicurato dal dettaglio delle tasche a patta posizionate volutamente al di sopra della vita, in modo tale da assecondare la linea avvitata del capo. Anche in questo cappotto di Motivi, il collo è impreziosito da un colletto staccabile in eco lapin nero. Il colletto può essere bello da portare anche come accessorio anche su altri cappotti.

Motivi lancia la sua nuova capsule di cappotti
Motivi presenta il cappotto con fantasia di macro pied-de-poule.

Il pezzo più fashion di tutta la serie non trascura la femminilità che caratterizza il marchio. La linea avvitata  si apre verso il fondo e il dettaglio retro delle maniche con piccolo arriccio. Il dettaglio fashion è dato dalle maxi tasche in eco pelliccia “effetto lapin”, uno dei must del prossimo inverno. Il tessuto scelto è un pregiato panno doppia faccia con fantasia di micro pied-de-poule.

In ogni modello la ricerca per il dettaglio si esprime in tocchi esclusivi come i bottoni in tinta quasi minimal che si alternano a bottoni gioiello realizzati in delicati cristalli ton-sur-ton. La fodera è realizzata sulla preziosa base del twill stampato con un disegno animalier.

Articoli correlati

Laura Aparicio, un viaggio ideale da Bogotà a Milano nella collezione P/E 2020

Redazione Beauty

Save The Duck FW 20/21, una collezione ispirata alla popolazione himalayana dei Bropka

Redazione Moda

I 50 anni di Sportmax in un volume che ne ripercorre la storia attraverso gli scatti dei più importanti fotografi di moda

Redazione Beauty

Lascia un commento