Wondernet Magazine
Borse Tendenze moda

Le borse di tendenza che indosseremo nell’Autunno-Inverno 2022/23

Borse, le tendenze Autunno-Inverno 2022/23
L’arrivo della nuova stagione vede sfilare non solo abiti ma anche accessori così trendy che a volte catturano totalmente l’attenzione. È proprio il caso delle borse: vediamo quali sono le It-Bag della stagione Autunno-Inverno 2022/23
Per quanto riguarda il formato delle borse più di tendenza per questo Autunno-Inverno 2022/23, imperverseranno le maxi bag, tanto amate da chi passa molto tempo fuori da casa.
Pratiche e spaziose, il design di queste bag è lineare e i materiali super morbidi, che le rende tutte da “abbracciare”. Ma ci sono anche le mini bag, proposte in tante forme come ad esempio le borse a cuore o a mezzaluna, e le tracolle gioiello per la sera.

Tendenze borse Autunno-Inverno 2022: dalle maxi alle mini bag

Tra le bag XXL troviamo ad esempio la maxi shopper bag Icare, in morbidissima pelle di agnello trapuntata con logo dorato di Saint Laurent, ormai diventata virale su Instagram.

Se parliamo poi della linea che più ha dettato il trend nelle sfilate AI 2022/23, troviamo quella a mezzaluna: basti pensare alle bag firmate Louis Vuitton. Per chi cerca qualcosa di ancor più fuori dagli schemi si potrebbe invece optare per le borse a cuore, come quelle proposte da Chanel e Simone Rocha.
Borse: le tendenze Autunno-Inverno 2022/23
Simone Rocha

Tra le maggiori tendenze delle borse per l’AI 2022-23 spiccano Gucci e Bottega Veneta

Attesissime inoltre le creazioni di Bottega Veneta, firmate dal nuovo direttore creativo Matthieu Blazy. Il designer ha scelto di ricreare sulla borsa l’iconico motivo ad intreccio, arricchendolo con un manico in metallo.
Borse: le tendenze Autunno-Inverno 2022/23
Bottega Veneta
Alessandro Michele di Gucci, invece, si è ispirato al modello del brand del 1975 per creare la Gucci Attache, una borsa con chiusura a mezzaluna e gancio a forma G che può essere portata a tracolla o a mano.
Borse, le tendenze Autunno-Inverno 2022/23
Gucci
A tornare in voga con uno stile più vintage sono invece le borse a bauletto, come il bauletto Prada realizzato nell’iconica pelle Saffiano, impreziosite da dettagli super trendy e in tanti colori diversi, dal giallo all’arancio al verde smeraldo.
Borse, le tendenze Autunno-Inverno 2022/23
Prada

Lo stile inconfondibile delle bag più eleganti delle sfilate Autunno-Inverno 2022-23

Prada invece propone per la stagione più fredda un effetto aerografo per un tocco di cromatico fuori dalle righe. Fendi, che alla New York Fashion Week ha celebrato tre giorni fa i 25 anni della Baguette, si concentra sullo stile Fendi O’Lock Swing e questa pochette a mezzaluna presenta una tracolla logata per un look leggermente retrò.
Borse: le tendenze Autunno-Inverno 2022/23
Fendi
Per chi ama It-Bag più piccole, di certo non potrà non restare affascinato dalla linea proposta da Valentino Garavani, Versace e Celine, con le loro tracolle gioiello e borchie che si faranno di certo notare.
Borse, le tendenze Autunno-Inverno 2022/23
Valentino

Articoli correlati

Il cappotto doppiopetto, l’acquisto per prepararsi con stile all’Autunno

Camilla Di Spirito

La borsa di paglia, nuova tendenza dell’estate 2021

Gaia Corrado

Mini bag: le migliori proposte dei brand low cost per l’Autunno 2020

Valentina Turci

Lascia un commento