Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Fendi, la Resort 2023 con Marc Jacobs e Linda Evangelista per il 25esimo anniversario della Baguette

https://www.youtube.com/watch?v=y1JcEuKXAi0
Fendi ha sfilato a New York con la collezione Resort 2023, nata da uno swap creativo tra Kim Jones e Marc Jacobs. L’eccezionale fashion show, che celebrava i 25 anni della Baguette, ha visto il ritorno in passerella di Linda Evangelista

Alla sfilata Resort 2023 di Fendi a New York per il 25esimo anniversario della Baguette era presente un parterre di Vip. Da Sarah Jessica Parker, madrina della borsa (ricordate la mitica scena di “Sex and The City” dove urla al ladro che vuole rubarle la borsa: ”It’s a Baguette!”?), a Kim Kardashian, seduta in prima fila accanto a lei. Nel front row anche Anna Wintour, i brand ambassador Fendi per la Corea Song Hye-kyo e Lee Min-ho, Winnie Harlow.

E poi le top model più celebri degli anni ’90, da Kate Moss (con la figlia Lila che ha sfilato insieme a Bella Hadid e a Vittoria Ceretti), a Christy Turlington. Icone del decennio che ha visto la nascita della Baguette, la it bag introdotta per la prima volta dalla maison romana nel 1997. La sfilata Fendi Resort 2023 ha visto inoltre il ritorno in passerella di Linda Evangelista, scelta anche come volto della campagna per i 25 anni della Baguette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SJP (@sarahjessicaparker)

Fendi, la sfilata in collaborazione con Marc Jacobs per i 25 anni della Baguette

Lo stilista newyorkese, direttore creativo di Louis Vuitton dal 1997 al 2014, ha unito la sua creatività e i suoi codici stilistici a quello di Fendi, che dopo lo swap con Versace intraprende una nuova collaborazione.

Il risultato è una collezione innovativa, dove elementi del grunge e dello streetwear si uniscono all’eleganza femminile tipica di Fendi. In passerella abiti, gonne e pantaloni in colori accesi come il verde acido, il giallo limone e il celeste, ma anche nuance più sobrie come il rosa, il tortora e i classici bianco e nero. Maglioni con grafiche geometriche in colori squillanti indossati su gonne eteree e svolazzanti. Anche gli accessori tipici dello streetwear, dai cappelli beanie o con visiera, con dettagli che richiamano la Baguette, alla stessa Baguette in formato marsupio, si mescolano a quelli iperfemminili come i maxi cappelli in pelliccia. Protagonista assoluta è la festeggiata, l’iconica Baguette Fendi, che viene proposta in tantissimi colori e in numerose varianti.

Fendi, la sfilata per i 25 anni della Baguette con Marc Jacobs e Linda Evangelista
Linda Evangelista tra Delfina Delettrez-Fendi, Silvia Venturini Fendi, Marc Jacobs e Kim Jones

Il ritorno in passerella di Linda Evangelista

Superstar della sfilata in onore della Baguette Fendi è la top model Linda Evangelista, che si lascia finalmente alle spalle gli ultimi anni difficili, dopo lo sfortunato intervento di criolipolisi, e a New York si riprende la scena nella sfilata in onore della Baguette tra gli applausi di Kim Jones, Silvia Venturini Fendi, Delfina Delettrez-Fendi, Marc Jacobs e di tutti coloro che hanno assistito al fashion show.

Articoli correlati

Off-White, la prima campagna sotto la guida di Ibrahim Kamara nel ricordo di Abloh

Redazione Moda

MFW SS 2020, il calendario delle sfilate

Redazione Beauty

Dior e Kenny Scharf: la collezione Pre-Fall 2021 nata dalla collaborazione con l’artista statunitense

Redazione

Lascia un commento