Wondernet Magazine
Tendenze moda

Bridgerton: tutti i trend ispirati alla serie, dai gioielli d’epoca agli abiti da sposa, ai beauty look 2021

Bridgerton trend
La serie Netflix “Bridgerton” continua a influenzare i trend moda e beauty. Oltre agli abiti da sposa e ai beauty look ispirati allo stile del drama di Shonda Rhimes, ecco spopolare anche i gioielli d’epoca Regency.

Dallo scorso 25 dicembre, la serie “Bridgerton” fa sognare gli 82 milioni di spettatori, che hanno fruito della sua prima stagione, influenzando i trend 2021. Anche le buyer più incallite sembrano non rinunciare al desiderio di poter essere uno dei personaggi del romantico drama, firmato da Shonda Rhimes. La moda viene incontro a tutte le fashion addict proponendo abiti e accessori ispirati alla Regency, in cui il titolo è ambientato. Adesso, anche i gioielli d’epoca riscuotono successo tra le compratrici.

Bridgerton mania anche per i gioielli

Le passerelle della Primavera/Estate 2021 hanno già mostrato quali saranno i trend di questo anno. Osservando le varie sfilate, non viene lasciato alcun dubbio: nella prossima stagione ci sarà un po’ di «Bridgerton mania».

Fantasie floreali, pizzi e corpetti, sono queste le caratteristiche principali dei capi d’abbigliamento che più andranno a ruba. Ad impreziosire i vari abiti, ci saranno tanti gioielli, come le protagoniste della romantica serie Netflix. Tra gli accessori più ricercati al momento si sono quelli ispirati alla Regency, in cui è ambientata la trama con protagonista la dolce Daphne. Gioielli con gemme scintillanti e colorate e perle, collane vistose e accessori per capelli con pietre preziose, insomma tutto ciò che fa parte dell’armadio delle amate protagoniste.

Bridgerton trend

Un’impennata nella vendita degli accessori di lusso

Il pubblico e – in particolare – le buyer apprezzano sempre di più gli accessori ispirati alla serie “Bridgerton”. Ciò è dimostrato da un aumento nelle vendite di gioielli d’epoca, in stile Regency. L’Hollywood Reporter riprende le parole del direttore delle belle arti per conto di 1stDibs, un mercato online di lusso.

Il direttore afferma che «il successo di Bridgerton è stato probabilmente il motivo per cui stiamo assistendo a grandi salti nelle vendite di mobili del XVIII e XIX secolo, gioielli in stile Regency e persino capi vintage con vita alta e maniche a sbuffo».

“Bridgerton” ispira gli abiti da sposa 2021

I look sfoggiati da Daphne nella serie Netflix comprendono circa 7.500 pezzi unici, ispirati allo stile Regency e rivisitati in chiave moderna. Lo stile della protagonista, interpretata dall’attrice Phoebe Dynevor rispecchia quello dei trend 2021. Nella prossima stagione vestiremo un po’ come i personaggi femminili di “Bridgerton”, con abiti impero, fiori ovunque e tonalità pastello.

Bridgerton trend

Oltre ad influenzare il guardaroba per tutti i giorni, la serie firmata da Shonda Rhimes funge da ispirazione anche per alcuni trend 2021 in fatto di abiti da sposa. Sempre più pubblico richiede e ricerca – in particolare su Google – l’abito bianco stile impero, con maniche a sbuffo e vita alta. Nastri e fiocchi che si fermano sotto il seno e gonne morbide, meglio se piene di pizzi, ricami e perline. Capi eleganti e romantici, per spose che sognano il «vissero felici e contenti» portando sulla testa un diadema e indossando gioielli preziosi.

Una mania che coinvolge anche il beauty

I trend 2021, che prendono ispirazione da “Bridgerton”, riguardano anche il mondo del beauty. La duchessa Daphne è solita presentarsi con un make-up naturale e che mira solamente a dare luce al viso. Ciò che la caratterizza di più è la micro-frangia. Liscia o arricciata, per creare delle forme tonde ai lati della fronte, rimane comunque un hair trend romantico, scelto anche dall’attrice Miriam Leone.

Bridgerton trend

La frangia rientra anche nel look di altre protagoniste. Eloise, sorella di Daphne, sfoggia il mullet, un’acconciatura molto in voga nel periodo della Regency. Uno stile ribelle e sfrangiato in linea con il suo animo femminista e che è stato scelto, recentemente, anche dalla cantante Miley Cyrus.

Bridgerton trend

Articoli correlati

Paillettes, la tendenza moda più hot di questa e della prossima stagione

Elisa Pallotta

Gli abiti di lino, un evergreen della bella stagione: i modelli per l’estate 2023

Carla Guida

Tornano le stampe animalier per un autunno wild

Redazione Moda

Lascia un commento