Wondernet Magazine
MODA

Kocca, le tre anime della collezione SS21: il retrò mixato all’innovazione, sognando luoghi esotici

Kocca, la collezione SS21
La collezione Primavera/Estate 2021 firmata Kocca racconta una donna cosmopolita, dinamica e dalla forte personalità che riscopre il sapore e la consapevolezza della sua femminilità attraverso capi comodi, funzionali e soprattutto freschi e leggeri. 

La collezione Kocca SS21 si declina in tre stili: Vintage Garden, Digital Future e Paradise Island. Il primo strizza l’occhio al passato, il secondo guarda al futuro, ed il terzo ci conduce con l’immaginazione in luoghi esotici. I tre stili sono accomunati dalla ricerca di evasione dalla routine quotidiana e dall’allegria. 

È quindi una collezione versatile, contraddistinta da diverse influenze stilistiche che raggiungono molteplici volti, stili ed età. L’attenzione verte come sempre sulla qualità dei materiali, accompagnata da tagli contemporanei e femminili. 

Kocca SS21

Vintage Garden

Lo stile Vintage Garden riscopre il sapore retrò della fine degli anni ’70 e inizi anni ’80 mixato ad influenze contemporanee e dal taglio streetwear. Abiti con maniche a sbuffo, l’intramontabile denim seventies e pantaloni a vita alta che slanciano la silhouette. Sono questi alcuni dei capi iconici che prendono vita all’interno di questo mondo. La palette cromatica si compone da tinte pastello e toni medi che si sposano armoniosamente a stampe floreali che evocano un’atmosfera primaverile e spensierata.

Lo stile Digital Future di Kocca: colori frizzanti e stampe floreali

Rivisitazione avanguardistica e innovativa dei classici capi degli anni’80 è il tema centrale dello stile Digital Future; giacche dalle spalline strutturate, jumpsuit dalle linee moderne e pantaloni con dettagli di carrè decorativi, si animano grazie ad elementi tropicali d’ispirazione botanica. La scelta cromatica si compone di colori frizzanti come il fucsia, il vivid yellow e il mint e da stampe floreali ed esotiche che donano un’essenza fresca e giovanile a capi audaci.

In Paradise Island, i colori della natura e i pattern animalier

In ultimo la tendenza Paradise Island, che prende ispirazione dalla natura di isole paradisiache d’oltreoceano, con i suoi colori caldi e polverosi che regalano carattere e magia agli outfit. Le stampe jungle e l’iconica animalier, da sempre must have del brand, enfatizzano abiti e tute in cotone declinate nelle varianti “oversize” e “minimal” come i morbidi caftani che arricchiscono la collezione.

La palette cromatica si compone di toni neutri e leggeri come ocra, beige e panna e note di colore più vivaci e grintose.

Kocca, la collezione SS21

Le novità del brand

Da pochi giorni, Kocca, brand campano di abbigliamento Made in Italy con 20 anni di storia alle spalle, ha debuttato nell’e-commerce. «I prodotti Kocca erano già distribuiti in circa 2000 punti vendita in Italia e all’estero, con un incremento annuo del 20 %»,  ci dice Sergio Pisana, Brand Manager di Kocca. «Era arrivato il momento di aprirsi al mercato online e la pandemia ha accelerato una riflessione che era già in corso all’interno dell’azienda».

Articoli correlati

Justin Bieber volto della campagna Balenciaga Autunno/Inverno 2022

Redazione Moda

Gigi Hadid albergatrice fashion nella campagna H&M Estate 2022

Redazione Moda

Armani partner della serata inaugurale della stagione 2021/2022 del Teatro alla Scala

Redazione

Lascia un commento