Wondernet Magazine
MODA

Matthieu Blazy nuovo direttore creativo di Bottega Veneta

Bottega Veneta, Matthieu Blazy nuovo direttore creativo
Dopo l’addio a sorpresa di Daniel Lee arriva il designer francese Matthieu Blazy, classe 1984, già design director del pret-à-porter Bottega Veneta dal 2020

Dopo l’addio a sorpresa di Daniel Lee della scorsa settimana, Bottega Veneta ha annunciato che il suo nuovo direttore creativo sarà Matthieu Blazy. Parigino, classe 1984, non è affatto un nome nuovo per la maison del gruppo Kering: dal 2020, infatti, lavorava come design director del ready-to-wear. La nomina con effetto immediato avrà il suo debutto ufficiale a febbraio 2022.

Questa data fa presumere un ritorno nel calendario di Milano Moda Donna dopo la pausa con show itineranti voluta da Lee. E come ha svelato Bartolomeo Rongone, ceo della maison: «Matthieu Blazy è una persona di straordinario talento a cui sono orgoglioso ed entusiasta di affidare il timone creativo della nostra maison di lusso. La nomina di Matthieu rafforzerà ulteriormente la rilevanza moderna del nostro marchio e accelererà la nostra crescita, preservando i valori che sono al centro di Bottega Veneta».

Bottega Veneta, Matthieu Blazy nuovo direttore creativo

Matthieu Blazy da Bottega Veneta

Nato a Parigi 1984, Matthieu Blazy si è diplomato a La Cambre di Bruxelles. Ha avviato la sua carriera come men’s designer da Raf Simons, prima di unirsi a Maison Martin Margiela per la linea Artisanal e per il ready to wear donna. Nel 2014, è diventato senior designer da Celine, prima di lavorare nuovamente con Raf Simons per Calvin Klein dal 2016 al 2019. Nel 2020 è stato nominato design director del ready to wear di Bottega Veneta. Attualmente vive tra Anversa e Milano. E come ha aggiunto François-Henri Pinault, Chairman e CEO del Gruppo Kering: «Le basi solide, i codici specifici e la peculiare identità di Bottega Veneta ci permettono di coltivare grandi ambizioni per il futuro. Sono fiducioso che la grande esperienza e l’ampio background culturale di Matthieu Blazy gli consentiranno di portare il suo slancio creativo nel compito di portare avanti l’eredità di Bottega Veneta».

 

Articoli correlati

Paris Couture Week, le sfilate si svolgeranno in formato digitale dal 6 luglio al 18 luglio 2020

Redazione

Best Company: la collezione Primavera Estate 2020 “New Generation Crew”

Redazione

Zendaya volto della campagna Valentino Act Collection Autunno/Inverno 2021-22

Redazione Moda

Lascia un commento