Wondernet Magazine
MODA

Bottega Veneta apre un flagship a Roma e sceglie Ornella Muti come testimonial

Bottega Veneta apre a Roma, Ornella Muti è la testimonial
Bottega Veneta, che a Roma era presente solo con un corner all’interno de La Rinascente di via del Tritone e nell’aeroporto di Fiumicino, inaugura un flagship in via Condotti. Le strade della Capitale sono invase di manifesti pubblicitari dove spicca una splendida Ornella Muti in tailleur verde fluo.

Il brand diretto da Daniel Lee inaugura un flagship store a Roma, in via Condotti 59. Il nuovo store romano è la boutique più grande in Europa, e si trova all’interno del seicentesco Palazzo Della Porta Neuroni Caffarelli. Ad annunciare l’opening del flagship Bottega Veneta a Roma, un fitto battage pubblicitario che ha invaso la Capitale, tappezzata di manifesti che vedono protagonista l’iconica Ornella Muti.

Ornella Muti volto di Bottega Veneta per l’opening di Roma

L’attrice, 66 anni compiuti a marzo e incarnazione di una bellezza senza tempo, indossa occhiali cat eye e un tailleur verde fluo.

Bottega Veneta apre a Roma, Ornella Muti è la testimonial

Con le sue borse in pelle intrecciata, gli abiti in morbidissima nappa e tanti modelli interminabile di it-shoes, come i sandali con le piume, Bottega Veneta è uno dei brand più amati al mondo. Nata nel 1966 a Vicenza dall’esperienza di Renzo Zengiaro, nel 2011 Bottega Veneta è stata acquisita da Gucci. Dal 2018 Daniel Lee è il direttore creativo del brand, che fa parte del gruppo di lusso Kering.

Bottega Veneta apre a Roma, Ornella Muti è la testimonial

È stato proprio Daniel Lee a volere la nascita della nuova boutique, allestita con un design altamente innovativo e moderno. Al piano terra spicca il pavimento con marmo Giallo Siena, Radika e Moresco. Il primo piano è decorato invece da piastrelle di terracotta con smalto color caramello. In tutta la boutique si trovano poi tappeti nepalesi in lana Merino lunga e ondulata, tinta al vegetale.

Bottega Veneta apre a Roma, Ornella Muti è la testimonial

Ornella Muti è l’espressione sia della romanità solare e glamour, che dello stile che unisce avanguardia e understatement tipico di Bottega Veneta. Nessuna sarebbe stata più adatta di lei come testimonial dell’opening del flagship store di via Condotti.

Articoli correlati

Green Carpet Fashion Awards 2022, sul palco anche i Måneskin

Gaia Corrado

Puma x Pokémon, la nuova collezione footwear per adulti e bambini

Gaia Corrado

Virgil Abloh, il cordoglio del mondo della moda per la sua scomparsa

Redazione Moda

Lascia un commento