Wondernet Magazine
MODA

Bottega Veneta: l’addio a sorpresa di Daniel Lee, che lascia la direzione creativa

Daniel Lee, l'addio a Bottega Veneta
Con una mossa a sorpresa, Bottega Veneta ha annunciato l’uscita del suo direttore creativo Daniel Lee. Sconosciute le ragioni della rottura consensuale!

Bottega Veneta e Daniel Lee si sono separati! Il marchio di Kering e il designer, che ne ha guidato lo stile dal 1° luglio 2018 portando una nuova energia e coolness, oggi hanno annunciato la decisione congiunta di porre fine alla loro collaborazione. L’ormai ex direttore creativo ha ripensato il brand, conferendo un nuovo ardore a un intricato lavoro manuale, artefice del successo ai Fashion Awards 2019 ma anche creatore di borse-oggetti del desiderio.

Per questo il CEO Leo Rongone ha rivelato: «Vorrei ringraziare Daniel per la sua dedizione alla maison negli ultimi tre anni. Ha fornito a Bottega Veneta una prospettiva fresca e un nuovo senso di modernità, pur rimanendo rispettoso del patrimonio cinquantennale del marchio. La notevole crescita negli ultimi tre anni testimonia il successo del suo lavoro creativo».

Daniel Lee, l'addio a Bottega Veneta

Da Bottega Veneta a Burberry?

Da parte sua, Daniel Lee ha spiegato: «Gli anni passati da Bottega sono stati un’esperienza incredibile. Sono grato di aver lavorato con un team eccezionale e pieno di talento, e sarò per sempre grato a tutti quelli che ci hanno aiutato a dare vita alla nostra visione. Grazie anche a François-Henri Pinault per avermi dato la possibilità di essere parte della storia di Bottega Veneta». Il comunicato ha anche anticipato che presto il brand comunicherà il nuovo assetto creativo. La notizia è apparsa come il classico fulmine a ciel sereno. Probabilmente, i motivi vanno cercati anche nella decisione di Lee di sparire dai social: più di un anno fa ha anche deciso di cancellare l’account Instagram del brand chiudendo così qualunque canale di comunicazione digitale, non solo con i media, ma anche con il pubblico.

Daniel Lee, l'addio a Bottega Veneta

In più, con la pandemia, la maison aveva optato per uscire dai calendari ufficiali e sfilare quando e dove preferiva. Mentre scriviamo si vanno moltiplicando rumors di un imminente passaggio di Lee alla direzione creativa di Burberry. Stay tuned!

Articoli correlati

Twinset Milano, Sienna Miller è il volto della campagna SS23 del brand

Paola Pulvirenti

Manila Grace, la t-shirt che sostiene la ricerca per la salute del cuore delle donne

Redazione Moda

Mascherine fashion, arriva il modello di Burberry: è prodotta in modo sostenibile e aiuta il fondo anti Covid

Redazione

Lascia un commento