Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Raf Simons: la collezione Autunno/Inverno 2021 sfila in co-ed il 24 marzo

Raf Simons, la FW21 sfila in co-ed il 24 marzo
Su Instagram il designer belga Raf Simons annuncia lo show di presentazione della collezione co-ed Autunno/Inverno 2021 per il 24 marzo.

Dopo la sfilata FW21 di Prada, andata in scena durante la scorsa edizione di Milano Moda Donna e realizzata con Miuccia Prada, Raf Simons torna a calcare le passerelle fashion. Il fatto poi che lo stilista avesse anche programmato l’uscita della sua nuova collezione Archive Redux in coincidenza con la settimana della moda digitale di Parigi ha perfettamente senso.

Il designer belga, dopotutto, è un campione di irriverenza, di autoreferenzialità creativa, e noto per avere anche un buon senso dell’umorismo quando si tratta del suo lavoro. Una selezione di pezzi chiave e difficili da trovare dei 25 anni precedenti di Raf Simons. E come ha rivelato lui stesso: «Archive Redux è un gesto sia creativo che commerciale… un’opportunità per sperimentare questi capi per la prima volta. Una nostalgia per l’ignoto».

La collezione FW21 di Raf Simons

Per quanto riguarda la collezione FW21 di Raf Simons rimane ancora tutto top secret, nessuna anticipazione è trapelata online. Semplicemente l’annuncio dello show è postato su Instagram con il commento «Coming soon». Tuttavia su Instagram compaiono al momento due misteriose parole per definire la collezione: Ataraxia ed Equanimity.

Raf Simons, la FW21 sfila in co-ed il 24 marzo

Queste parole stesse della collezione fanno percepire una ricerca estetica che travalica i confini della mera arte. Ataraxia infatti, dal greco antico, significa tranquillità, un termine filosofico legato a diverse correnti e indissolubilmente anche alla ricerca della felicità. Invece Equanimity è la qualità e il comportamento di chi è equanime; ovvero una serenità d’animo ed imparzialità nel giudizio. E poi? E ora? Come annunciato sui social lo stilista belga infatti presenterà il 24 marzo alle 14 la sua collezione Autunno/Inverno 2021 con una sfilata dal format co-ed, ovvero moda donna e uomo insieme! I fashionisti aspettano trepidanti il misterioso show. Stay tuned!

Articoli correlati

Dior: la Pre Fall 2021 sfila a Shanghai e omaggia la creatività di Fiorucci

Paola Pulvirenti

Alaïa, Pieter Mulier debutta a Parigi con la sua prima collezione Haute Couture

Camilla Di Spirito

Balenciaga: per la collezione SS22 fa sfilare i cloni e “hackera” Gucci

Paola Pulvirenti

Lascia un commento