Wondernet Magazine
MODA

Il ritorno della pelle, trend Autunno-Inverno 2022-23

Il ritorno della pelle, trend Autunno-Inverno 2022-23
Ce la siamo sempre immaginata ribelle o dark, invece la pelle quest’anno torna come trend assoluto, con uno stile soft e raffinato. Ad adottarla è nientedimeno che Miuccia Prada, e non è l’unica, tra gli altri grandi della moda.
La pelle torna come protagonista indiscussa dei trend dell’Autunno-Inverno 2022, ma con uno stile diverso rispetto a quello dark e ribelle che spesso la caratterizza.
Questa stagione ha visto, è il caso di dirlo, una vera e propria “impennata” dello stile bikercore, cioè il look da motociclista. Le ultime sfilate hanno però fatto conoscere la pelle in modo inedito e raffinato.

La pelle: un trend che affascina i grandi della moda

A subire il fascino del suo stile deciso, in versione revisionata e del tutto trendy, è stata in particolar modo Miuccia Prada. Sulla passerella invernale di Miu Miu, infatti, hanno sfilato modelle con pantaloni in pelle da motociclista o minigonne accostati a giacche dal taglio crop.
Molte altre passerelle Autunno-Inverno 2022/23 hanno mostrato il total leather, con una sfumatura ricercata e chic: ad adottarla, oltre a Miu Miu, Alexander McQueen fino a Burberry e a Bottega Veneta.
Il ritorno della pelle nei trend Autunno-Inverno 2022-23
Miu Miu FW22-23

Come abbinare i capi in pelle, il trend dell’Autunno-Inverno 2022

Che si tratti di un abito da giorno o da sera, tantissimi sono gli abbinamenti e le declinazioni possibili, persino in versione eco e sostenibile, da provare all’arrivo dei primi freddi.

Il ritorno della pelle, trend Autunno-Inverno 2022-23
Hermès FW22-23
L’idea dei capi in pelle sembra facile da replicare per i propri look autunnali, al passo con il trend: potranno essere spezzati con pullover coloratissimi. Inoltre vedremo blazer e longuette ma anche minigonne in pelle o ecopelle, il tutto con lo stile nuovo e raffinato delle passerelle Autunno-Inverno 2022/23.

Tutti i colori dei capi in pelle più trendy della prossima stagione

Dimentichiamoci quindi l’essenza intensa e dark della pelle. Largo invece al colore! Dal rosso all’azzurro al verde smeraldo, fino al viola.
Il ritorno della pelle nei trend Autunno-Inverno 2022-23
Bottega Veneta FW 2022-23
Da non perdere è la biker jacket, da declinare in nuances pop e sgargianti, fino ad osare anche con versioni patchwork dove l’uso del colore diventa un must.

Articoli correlati

Beatrice Borromeo diventa testimonial di Buccellati

Anna Chiara Delle Donne

Etro Unique, l’opening cocktail del nuovo servizio di sartoria su misura

Redazione Moda

Mantero lancia Resilk, una seta rigenerata che nasce da materiali di scarto

Redazione

Lascia un commento