Wondernet Magazine
MODA

Il ritorno della pelle, trend Autunno-Inverno 2022-23

Il ritorno della pelle, trend Autunno-Inverno 2022-23
Ce la siamo sempre immaginata ribelle o dark, invece la pelle quest’anno torna come trend assoluto, con uno stile soft e raffinato. Ad adottarla è nientedimeno che Miuccia Prada, e non è l’unica, tra gli altri grandi della moda.
La pelle torna come protagonista indiscussa dei trend dell’Autunno-Inverno 2022, ma con uno stile diverso rispetto a quello dark e ribelle che spesso la caratterizza.
Questa stagione ha visto, è il caso di dirlo, una vera e propria “impennata” dello stile bikercore, cioè il look da motociclista. Le ultime sfilate hanno però fatto conoscere la pelle in modo inedito e raffinato.

La pelle: un trend che affascina i grandi della moda

A subire il fascino del suo stile deciso, in versione revisionata e del tutto trendy, è stata in particolar modo Miuccia Prada. Sulla passerella invernale di Miu Miu, infatti, hanno sfilato modelle con pantaloni in pelle da motociclista o minigonne accostati a giacche dal taglio crop.
Molte altre passerelle Autunno-Inverno 2022/23 hanno mostrato il total leather, con una sfumatura ricercata e chic: ad adottarla, oltre a Miu Miu, Alexander McQueen fino a Burberry e a Bottega Veneta.
Il ritorno della pelle nei trend Autunno-Inverno 2022-23
Miu Miu FW22-23

Come abbinare i capi in pelle, il trend dell’Autunno-Inverno 2022

Che si tratti di un abito da giorno o da sera, tantissimi sono gli abbinamenti e le declinazioni possibili, persino in versione eco e sostenibile, da provare all’arrivo dei primi freddi.

Il ritorno della pelle, trend Autunno-Inverno 2022-23
Hermès FW22-23
L’idea dei capi in pelle sembra facile da replicare per i propri look autunnali, al passo con il trend: potranno essere spezzati con pullover coloratissimi. Inoltre vedremo blazer e longuette ma anche minigonne in pelle o ecopelle, il tutto con lo stile nuovo e raffinato delle passerelle Autunno-Inverno 2022/23.

Tutti i colori dei capi in pelle più trendy della prossima stagione

Dimentichiamoci quindi l’essenza intensa e dark della pelle. Largo invece al colore! Dal rosso all’azzurro al verde smeraldo, fino al viola.
Il ritorno della pelle nei trend Autunno-Inverno 2022-23
Bottega Veneta FW 2022-23
Da non perdere è la biker jacket, da declinare in nuances pop e sgargianti, fino ad osare anche con versioni patchwork dove l’uso del colore diventa un must.

Articoli correlati

Spyder, la collezione Autunno Inverno 2020/21 del brand che coniuga lo sportswear con l’urban style

Redazione Moda

Trussardi: la collezione Autunno-Inverno 2020-21 rende omaggio all’iconico Levriero, simbolo della Maison

Redazione

British Fashion Awards 2023: da Kim Jones a Maximilian Davis, tutti i candidati

Redazione Moda

Lascia un commento