Wondernet Magazine
Tendenze moda

Moda, le tendenze dalle passerelle per il prossimo Autunno-Inverno

L’Autunno-Inverno 2022/23 è alle porte, con tutte le sue tendenze moda. Dai cappotti di pelo alla canotta da mettere sotto abiti leggeri, i motivi check e gli stivali platform, ecco tutti i trend di stagione!

Con l’arrivo dell’autunno, l’estate lascia i suoi trend per aprire a quelli della nuova stagione, che si copre di colori e stili tutti nuovi.

Ecco quali sono le tendenze moda più cool dell’Autunno-Inverno 2022/2023, tra abiti super trendy, borse, scarpe e dettagli visti sulle passerelle dei brand più importanti.

Tendenze moda FW 2022-23: la canottiera

A farla da padrone quest’anno sarà la canottiera, preferibilmente bianca e a costine, regina indiscussa delle sfilate. Nessuno tra i maggiori stilisti l’ha esclusa dalle sue proposte, a partire da Prada che ha lanciato il trend, per poi approdare in Bottega Veneta, Chloè, e via via ad effetto domino. Da abbinare con hot pants, pantaloni di pelle o leggeri soprabiti.

Moda, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23
Prada FW 2022-23

Paillettes anche di giorno

Questo Autunno 2022 potremo indossare senza alcun problema anche di giorno paillettes su abiti luccicanti, top e scarpe brillanti. Un trend visto sulle passerelle di Proenza Schouler, Khaite, Christian Cowan.

Moda, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23
Christian Cowan FW22

Tendenze moda Autunno-Inverno 2022/23: tornano le borse a banana

Borse dalla silhouette a banana o a mezzaluna: ecco cosa ci propone per questa stagione la Maison regina delle It Bags, Louis Vuitton.

Moda, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23

Vinile

Bluemarine e Sportmax invece lanciano il trend del vinile per il look da sera, prossimo protagonista dello stile degli abiti più cool.

Moda, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23
Bluemarine FW22

Pullover e gonna maxi per le tendenze moda FW 2022-23

Se cerchiamo un abbinamento originale, di certo quello proposto da Prada e Bottega Veneta è quello che fa per noi: ecco che troviamo insieme gonna a ruota e pullover.

Moda, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23
Bottega Veneta FW 2022-23

Fantasie check

Se guardiamo ai dettagli, di certo il motivo più hot dell’Autunno/Inverno è il check: che si tratti di quadri o Principe di Galles e così via… Miu Miu e Marine Serre ci mostrano questo trend tutto d’ispirazione anni ’70.

Stivali platform

Le calzature più trendy, a sostituire le plums, saranno invece stivali alti e platform, proposti anche da Valentino e Elie Saab.

Moda, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23
Valentino FW 2022-23

Cappotto di pelo tra le tendenze moda Autunno-Inverno 2022/23

Come resistere al cappotto del prossimo inverno, morbido e soffice, in stile fluffy o pelo finto Mongolia, colorato e divertentissimo? Lo propongono, tra i tanti, Coperni, Poster Girl e Alberta Ferretti.

Moda, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23
Alberta Ferretti FW 2022-223

Articoli correlati

Trench Primavera 2021: i modelli must have, dalle passerelle alle scelte delle influencer

Redazione

Pantaloni Capri: la storia di questo capo minimal chic, e come abbinarli

Redazione

Ecopelliccia: un capospalla glamour per affrontare il freddo con stile

Redazione Moda

Lascia un commento