Wondernet Magazine
Borse e valigie Tendenze moda

Borse: le It bag del Natale 2020 sono micro, preziose e personalizzate

Borse, le It bag del Natale 2020
Lo scorso Natale, in fatto di borse, le parole d’ordine erano “vintage” e “signorilità”. Quest’anno, invece, si punta al connubio tra originalità e praticità. Le It Bag, le borse da sognare come regalo per il Natale, rispecchiano le tendenze Autunno Inverno 2020 /2021. Sono piccole, a tracolla e personalizzabili.

Riguardo alle borse che andranno di moda per il Natale 2020, la citazione di Coco Chanel calza a pennello: “Stanca di portare le mie borse a mano e di perderle, ci aggiunsi una striscia e le misi a tracolla”. Le It bag per l’inverno 2021 saranno a tracolla, in versione “mini”e personalizzabili.

Borse adattabili a qualsiasi outift e occasione

Iconiche, ispirate ai cult riproposti dal passato, sono al contempo preziose ma suggeriscono anche un uso pratico e versatile. Sono perfette, infatti, da portare sia di giorno, da abbinare ad outfit casual e disimpegnati, ma anche per le occasioni più speciali, aggiungendo un tocco di eccentricità ed esclusività ai propri capi, facendoli, così risaltare. Altra novità introdotta da molti marchi è la personalizzazione: aggiunta, sulle proprie micro bag, di iniziali, piccole frasi o numeri oppure, addirittura, di fotografie. Scintillii minimalisti, paillettes esagerate, pellami ultra soft o chiusure gioiello dal fascino rétro, questo autunno e il prossimo inverno ci sarà da sbizzarrirsi!

Nella wish list di Natale, il must have di stagione: borse “micro” preziose

Da Dolce & Gabbana a Chanel, da Dior a Fendi, da Giorgio Armani a Louis Vuitton, i maggiori brand di moda pare convergano tutti nella medesima scelta: le micro bag. Ognuno di questi pezzi esclusivi e iconici, presenta diverse varianti, tra cui l’essere impreziositi da gioielli. Troviamo degli esempi nella chiusura in ottone placcato oro chiaro di Bvlgari, nelle brillanti paillettes su una base in seta di Gucci, nel colori pop effetto rainbow con maxi chiusura gioiello di Kurt Geiger.

Personalizzazione : piccolo dettaglio che può regalare una grande emozione a Natale

Per via della pandemia che stiamo vivendo, fare un regalo quest’anno avrà un significato diverso: colmare il vuoto delle occasioni perse nel corso di questi giorni passati a casa. Ecco perchè i regali personalizzati andranno per la maggiore: un’alternativa per farci sentire vicini anche se lontani. sotto riportati, i trend delle personalizzazioni apportati alle borse.

Ricami e patch : E’ la personalizzazione che prevede l’aggiunta di iniziali, piccole frasi o numeri su tessuto e pelle, quindi tramite ricami o patch. Degli esempi lampanti di questo trend, sono le it bags di Dior, oppure i micro secchielli di Nico Giani.

Fotografie impresse : L’idea più originale è quella di far imprimere la fotografia del proprio animale domestico sulla borsa. Ne sono un esempio le borse di Staud e quelle di Valentino Garavani.

VALENTINO-GARAVANI-ROCKSTUD-PET-1

Campagna #BagFriendsForever : in occasione di Natale, le nuove borse personalizzabili di Liu Jo 

Liu Jo presenta, in occasione del Natale, la nuova campagna #BagFriendsForever. L’acronimo BFF – best friends forever – vuole porre l’attenzione sul forte legame tra amiche del cuore e sul loro rapporto con le borse Liu Jo. Proprio per infondere al meglio il messaggio, le protagoniste di questo lancio sono Veronica e Giulia De Lellis, sorelle e amiche inseparabili. Il motivo per il quale questa borsa rappresenta il dono perfetto per Natale, non risiede solo nel messaggio che lancia, ma anche nel fatto che è personalizzabile con le proprie iniziali, particolare che dona unicità a ogni pezzo.

Borse, le It bag del Natale 2020

Non resta, dunque, che fare spazio nella propria wish list natalizia a questi pezzi originali e iconici che, senz’altro, non mancheranno di rendere unico qualsiasi vostro outfit.

Articoli correlati

Stivali alti: le proposte dei brand low cost per la stagione autunnale

Valentina Turci

Stivali, i modelli di tendenza dell’Inverno 2023 da comprare ai saldi

Redazione

Maniche a palloncino su abiti e capispalla, per un Autunno dal gusto anni ’80

Redazione Moda

Lascia un commento